Sbk
SBK Jerez: Yamaha cresce (e vince!)
Nel sesto round della stagione Alvaro Bautista (vincitore di Gara1 e della SuperPole Race) cade per la prima volta, ne approfitta Michael Van Der Mark che riporta una Yamaha in crescita sul primo gradino del podio. Weekend fra alti e bassi per Rea
Se a Imola Alvaro Bautista, dopo 11 successi consecutivi, aveva mancato la vittoria, in Spagna sulla pista di Jerez sesta prova del campionato SBK, lo spagnolo ha rimesso subito la sua Ducati al primo posto in Gara1.
Domenica poi lo ha rifatto, senza difficoltà, nella SuperPole Race, ma in Gara2, quando era pronto per la terza affermazione, è scivolato mentre era al comando. Primo errore della stagione per Bautista e zero punti portati a casa per il campionato. La classifica però cambia poco e lo vede sempre saldamente al comando con 300 punti, 41 più di Rea . Per lo spagnolo resta la certezza di aver la situazione in mano, il titolo nel mirino e Rea... sotto controllo. “Oggi è stata una giornata agrodolce, ha commentato Bautista, nel senso che prima abbiamo vinto la Superpole Race e poi in Gara 2 sono caduto al secondo giro. È un peccato perché non ho fatto nulla di strano, ho semplicemente perso l’anteriore, ma così sono le gare”.