Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Mv Agusta Reparto Corse, avanti così!

il 19/03/2014 in Sbk

A quasi un mese dalla prima prova nel mondiale delle derivate, che ha già portato una vittoria nella SS, a Schiranna hanno presentato il team

Mv Agusta Reparto Corse, avanti così!
Nella storica sede di Schiranna (Va) è stato presentato il programma sportivo per il Campionato Mondiale Superbike e Supersport della MV Agusta. Una presentazione tardiva, il campionato è partito il 23 Febbraio a Philip Island, ma non c'era momento migliore per farla, visto il successo ottenuto nella prima tappa del Campionato Supersport, a dimostrazione delle potenzialità di moto e Team.

Il Team fortemente voluto dal patron Giovanni Castiglioni "Le corse sono nel nostro DNA" è gestito dalla squadra russa Yakhnich Motorsport e vede impiegati tre piloti nelle due classi: Claudio Corti in sella alla MV Agusta F4 partecipa al Campionato Superbike, l'obiettivo a detta del Team è quello di sviluppare la moto per competere con i top già dalla prossima stagione. Claudio oltre ad essere molto eccitato di poter correre con un marchio così prestigioso ed italiano ha evidenziato le buone potenzialità del progetto di base e non nasconde le aspirazioni di poter già far vedere qualcosa nel corso di questa prima stagione. Per quanto riguarda il Campionato Supersport gli obiettivi sono di tutt'altro livello. I piloti sono il russo Vladimir Leonov e il già vincente in terra Australiana Jules Cluzel. In questa classe l'obiettivo è quello di chiudere nei primi tre del Campionato, grazie ad un anno di sviluppo già alle spalle della tricilindrica 675.

Giovanni Castiglioni non nasconde l'orgoglio nel dichiarare che attualmente la piattaforma 675 sia la migliore nel Campionato Supersport e conscio dell'ottimo lavoro fatto dal Team Yakhnich punta giustamente in alto. La collaborazione tra MV Agusta ed il TeamYakhnich porterà oltre allo sviluppo delle moto, anche alla realizzazione di kit e moto clienti di futura commercializzazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV