Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

SBK Jerez: Melandri e i primi passi sull'Aprilia

a cura di Stefano Borzacchiello il 22/10/2013 in Sbk

Il mondiale SBK è appena terminato, ma a Jerez è già iniziato il 2014 con il primo contatto fra il ravennate e l'Aprilia RSV4 ufficiale. In pista, al rientro dopo l'infortunio, anche Baz e Rea

SBK Jerez: Melandri e i primi passi sull'Aprilia
Chiudi
Ecco la prima foto di Marco Melandri sull'Aprilia pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del circuito di Jerez de la FronteraEcco la prima foto di Marco Melandri sull'Aprilia pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del circuito di Jerez de la Frontera
1 / 3
1 / 3

Ecco la prima foto di Marco Melandri sull'Aprilia pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del circuito di Jerez de la Frontera

L'ultima volta che Marco Melandri aveva guidato un'Aprilia risale al 2002. Ai tempi Marco era in sella alla RS250 nel motomondiale e in quella stagione aveva conquistato il titolo della categoria, per poi passare alla MotoGP.

Oggi, a distanza di 11 anni Melandri è tornato su un'Aprilia. Dopo l'esperienza in Yamaha e quella appena conclusa con la BMW, sulla RSV4 ufficiale il ravennate ha iniziato a Jerez la sua terza "avventura" in SBK. Il meteo inclemente purtroppo ha condizionato il suo esordio e purtroppo non sapremo nulla di quello che Marco ha provato sull'Aprilia visto che fino alla fine del mese di ottobre è sotto contratto con la BMW.



Se Melandri non può parlare, per lui lo fa il cronometro: il tempo ufficioso fatto segnare è di 1'43" basso, un crono appena due secondi più alto rispetto a quello fatto registrare in gara sulla stessa moto da Eugene Laverty.

Insieme a Melandri stanno girando Toni Elias (Red Devils Roma), Xavi Fores sulla Ducati del team Alstare, Leon Camier Jonathan Rea, Loris Baz entrambi al rientro dopo l'infortunio e Leon Haslam. Da segnalare anche la presenza in circuito di Eugene Laverty. Al vice campione del mondo è stato infatti offerto di provare la Suzuki GSX-R. 

Ora, se la pioggia risparmierà il tracciato andaluso, vedremo se oggi pomeriggio i tempi di Melandri e co. miglioreranno. Altrimenti tutto rimandato a domani. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV