ADV
Sbk
Sbk: "Misano World Circuit Marco Simoncelli"
di Luca Sordi, foto Alex Photo
il 09/06/2012 in Sbk
Concluso il lungo iter burocratico, il tracciato in riva all'Adriatico cambia nome
Sbk: "Misano World Circuit Marco Simoncelli"
Misano - Con una semplice ma toccante cerimonia si è ufficializzata la nuova dizione del tracciato romagnolo. Alla presenza di Paolo e Rossella Simoncelli, genitori del compianto pilota scomparso sul tracciato di Sepang il 23 Ottobre dell'anno scorso, Luca Calaiacovo, presidente di Santamonica S.p.a.,Umberto Trevi, il suo vice, Maurizio Damerini, direttore dell'impianto romagnolo e Arnaldo Cappellini, consulente della famiglia del Sic,è stata resa nota la denominazione che da qui in avanti avrà l'autodromo in riva all'Adriatico: "Misano World Circuit Marco Simoncelli".
L'iter burocratico per arrivare a tale novità non è stato né semplice né breve, ma gli sforzi congiunti di uno staff qualificato di persone, oltre all'onda emozionale scaturita dopo una tale idea, ha reso possibile questa positiva novità che fa bene all'ambiente motociclistico ma anche allo sport del motore in generale. Non era semplice riuscire ad identificare un uomo, un pilota, un ragazzo colmo di passione, con la semplicità di un tratto colorato ma Aldo Drudi, noto designer dell'ambiente, con un sapiente tocco di rosso e due bande parallele non solo ha riportato il motivo che il Sic aveva sul casco ma ha lasciato pure un marchio visibile da grande distanza che rimarrà per sempre impresso nella mente di tutti.
La voce rotta dall'emozione di papà Paolo, il composto ringraziamento di mamma Rossella e l'abbraccio di tutta la sala stampa ha inaugurato una nuova avventura in cui Marco sarà sempre protagonista…nel cuore di ciascuno.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.