Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Sbk Portimao : Hiroshi Aoyama con la Honda Ten Kate

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 15/10/2011 in Sbk

Il pilota nipponico sulla CBR della squadra olandese. La marca nipponica si rafforza diventando una tra le favorite al titolo 2012

Sbk Portimao : Hiroshi Aoyama con la Honda Ten Kate
Hiroshi Aoyama
Portimao (P) – Se ne è parlato molto e mancava solo il comunicato da parte della Honda per dare l'ufficialità del passaggio di Hiroshi Aoyama dal Team di Fausto Gresini, impegnato nella Moto Gp, al Team Ten Kate squadra di riferimento della casa nipponica nel mondiale per derivate dalla serie. L'arrivo del giapponese chiude un'altra porta in questo mercato reso rovente per i pochissimi posti rimasti ancora liberi.
Con lui la Superbike ha un pilota del Sol Levante giovane e di caratura, soprattutto un rider che ha ancora la grinta e la voglia di primeggiare sugli altri. Siamo sinceri, ed è un parere del tutto personale, Haga non è più quel samurai amato da tutti ma solo la brutta fotocopia del Nitronori dei tempi migliori. Con l'arrivo di Hiroshi (ultimo a fregiarsi del titolo mondiale nella 250 G.p. nel 2009) la bandiera del Sol Levante potrà tornare ad avere un ruolo importante in questo torneo iridato riproponendo la Honda come una delle marche più temibili in assoluto.
L'arrivo della nuova CBR e lo step in avanti possibile con l'elettronica installata su questo modello ripropone il marchio dell'ala come uno dei pretendenti al titolo 2012. Jonathan Rea, dalla gara di Imola dove la quattro cilindri di Tokyo ha potuto usare il "ride by wire" , è tornato grande lottando sempre per le posizioni di vertice. Con Aoyama la squadra dei cugini Ten Kate diventa una tra le più temibili di tutto il contesto mondiale, un riscatto cercato e voluto dopo due anni di delusioni troppo pesanti da digerire.

Hiroshi Aoyama
Luogo di nascita -
Ichihara-shi, Chiba, Japan
Data di nascita – 25 Ottobre 1981
Carriera agonistica : dopo aver iniziato nel 1987 nella gare promozionali di pocket bike, il giapponese ha messo insieme numerosi allori nei campionati d'accesso del Sol Levante. Dal 1998 il salto di qualità che lo porta a primeggiare prima nella 125 e poi nella 250 G.p. Nel 2003 è campione giapponese nella quarto di litro, successo che gli apre le porte la stagione successiva del Mondiale. 6° nel 2004 e 4° nel 2005 conla Honda passa nel triennio 2006/2008 alla KTM con la quale è 4° nel 2006, 6° nel 2007 e 7° nel 2008. Tornato in seno alla prestigiosa marca nipponica nel 2009 vince l'ultimo titolo iridato nella storia della 250 G.p.. Passato alla classe regina dei prototipi ha chiuso in 15° posizione la passata stagione. Al momento Ayoama è 10° con 94 punti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV