Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Sbk: Un'ombra sul Team Althea

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 11/10/2011 in Sbk

Genesio Bevilacqua, manager della squadra di Carlos Checa, indagato per frode commerciale e truffa aggravata allo Stato. I comunicati dell'azienda

Sbk: Un'ombra sul Team Althea
Carlos Checa e alla sua destra Genesio Bevilacqua
Si sono spenti da poco i riflettori su Magny Cours e sulla festa di un doppio titolo per la Ducati e per il Team Althea, che sul mondiale Superbike un'ombra rischia di offuscare un momento di grande gioia sportiva. Genesio Bevilacqua, manager della squadra iridata e titolare della "Ceramiche Althea", una tra le aziende più importanti a livello nazionale nel settore delle ceramiche per bagno, è stato indagato per frode commerciale e truffa aggravata allo Stato.
La fabbrica laziale ha tamponato un periodo d'emergenza a livello commerciale con il ricorso alla Cassa Integrazione per i propri dipendenti. L'accusa al momento è incentrata sull'importazione di grosse quantità di manufatti con l'apposizione fraudolenta del marchio CE nei locali di Civita Castellana oltre alla denuncia per truffa aggravata e continuata ai danni dell'Inps.
Bevilacqua, che sarà regolarmente al via con la sua squadra nell'ultimo appuntamento di Portimao il prossimo week end,ha diramato un comunicato stampa che vi riportiamo integralmente. L'autorità giudiziaria nel frattempo prosegue nelle indagini.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

"In merito alle notizie diffuse dai media che investono la nostra azienda, la Ceramica Althea SpA vuole smentire categoricamente gli addebiti mossi nei suoi confronti. La Ceramica Althea intrattiene rapporti commerciali con la Cina da una decina di anni per produrre i prodotti base "contract", cioè quelli più economici, che certamente per gli alti costi di produzione non potevano essere prodotti internamente nella nostra sede di Civita Castellana.
La nostra clientela primaria e tutta la distribuzione ne è perfettamente informata ed è anche grazie a questo che abbiamo potuto mantenere una fetta di mercato che altrimenti sarebbe stata dispersa con conseguenze molto negative anche in termini di posti di lavoro persi.
Gli stessi prodotti non sono stati mai venduti con il marchio CEE così come è stato dichiarato da alcune fonti; riteniamo che il clamore e l'accanimento sulla nostra azienda in questo momento possa essere facilmente collegato invece ai successi sportivi clamorosi conseguiti da Althea Racing srl, entità completamente separata da Althea Ceramica. Successi che avranno certamente disturbato i nostri concorrenti più sleali.
La Ceramica Althea ha sempre svolto la sua attività con lealtà e correttezza commerciale ed industriale e intraprenderà per questo tutte le iniziative legali a difesa della propria onorabilità contro le calunnie di cui siamo stati vittime.
Althea Racing sarà regolarmente presente a Portimao e a tutte le altre iniziative per celebrare i nostri due campioni, Carlos Checa e Davide Giugliano, ed i meritatissimi successi del nostro team".
Althea Racing
General Manager
Genesio Bevilacqua

In serata è giunta un'ulteriore comunicazione:
Civita Castellana (Italia), martedi' 11 ottobre 2011:
In merito alle notizie apparse sugli organi di stampa afferente alla Ceramica Althea Spa, si tiene a precisare che il sottoscritto non è coinvolto in alcun indagine nè è stato destinatario di alcun avviso di garanzia.
Non c'è alcun coinvolgimento diretto od indiretto presente o futuro del fatto che coinvolga l'Althea Racing Srl, la quale è entità autonoma ed assolutamente distinta dalla Ceramica Althea Spa.
In ogni caso la direzione aziendale della Spa ha la più ampia fiducia dell'operato della magistratura, la quale certamente al termine dell'indagine appurerà la legittima operatività dell'Azienda.
Genesio Bevilacqua
Althea Racing Srl

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV