Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Sbk: Javier Fores con la BMW del Team Motorrad Italia

di Luca Sordi il 19/09/2011 in Sbk

Lo spagnolo prende il posto di James Toseland e sarà il nome nuovo per questo finale di stagione. Logico aspettarsi la conferma per il 2012 qualora i risultati siano postivi.

Sbk: Javier Fores con la BMW del Team Motorrad Italia
Javier Fores in azione a Jerez nel 2010
Tutti si aspettavano il ritorno di Lorenzo Lanzi ma al posto di James Toseland nelle ultime tre gare del mondiale ci sarà uno spagnolo che con la S1000RR ha vinto in patria nel CEV la Stock Extreme 2010 : Javier Fores. L'iberico in verità non è sconosciuto nel mondo delle derivate di serie visto che ha corso nella Supersport a più riprese tra il 2004 ed il 2007, mentre nella Superstock 1000 con il Team Pedercini nel 2009 ha ottenuto dei buoni risultati che gli hanno garantito il quarto posto finale.
La scelta fatta nel 2010 di correre nel Campionato nazionale con una BMW è stata la migliore, "Xavi" infatti ha centrato sei vittorie e sette podi complessivi che lo hanno incoronato campione con margine davanti ad un nugolo di avversari. La decisione della squadra italiana ha dunque premiato una giovane promessa alla quale dare una chance importante in ottica mondiale. Se lo spagnolo, pur nella difficoltà di un esordio iridato difficile, dovesse evidenziare delle doti interessanti potrebbe essere il logico candidato a rimanere anche per il 2012.
Le dichiarazione ufficiali rilasciate da Serafino Foti non lasciano trasparire niente se non le solite frasi di circostanza ma è positivo che si cerchino nomi nuovi da portare avanti. Intanto "Giacomino" sarà presente ad Imola da spettatore dove sicuramente avrà tutto il calore del pubblico in un week end di addio ricco di malinconia. I tifosi hanno dimostrato con centinaia di messaggi di stimare il pilota inglese sia come sportivo che come uomo, doti che sicuramente lo renderanno grande anche nel mondo della musica, il suo futuro prossimo, dove è un apprezzato pianista.
In chiusura una simpatica nota su Troy Corser, alla terz'ultima presenza nel mondiale Superbike. Il quasi quarantenne asso australiano (Campione del Mondo nel '96 con la Ducati del Team Promotor e nel 2005 con la Suzuki del Team Alstare) a fine stagione chiuderà con le gare ed è stato tra gli ospiti d'onore all'Oktoberfest di Monaco. L'evento,famoso nel mondo, ha visto al presenza di altri assi dello sport che non si sono certo tirati indietro davanti ad un boccale di vera birra tedesca, una bevanda che il pilota di Wollongong ha sempre dimostrato di apprezzare…

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV