Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Aprilia e Ducati pronte per Imola

il 24/09/2009 in Sbk

Terminati i test al Mugello, Haga, Fabrizio e Biaggi sono carichi per il 12° round del mondiale. Ma a calamitare le attenzioni è la wildcard di lusso Simoncelli

Aprilia e Ducati pronte per Imola
Chiudi

Il team Aprilia arriva ad Imola con una grande novità: sulla RSV4 di Shinya Nakano, fermato dall'aggravarsi del problema ai muscoli del collo che già gli ha impedito di correre gara 2 in Germania, scenderà in pista Marco Simoncelli, campione del Mondo in carica della 250.
Il pilota si è preparato per questo appuntamento con due giorni di test al Mugello girando per complessivi 91 giri col miglior tempo di 1'53"55: "Sono molto soddisfatto di questo test – ha dichiarato Simoncelli – sono stato abbastanza veloce e insieme alla moto siamo cresciuti molto.

Abbiamo lavorato per trovare la giusta base per Imola, dove sarà importantissimo trovare il più velocemente possibile un buon set up che ci faciliterebbe molto le cose. Ringrazio moltissimo l'Aprilia per questa grande opportunità che mi ha dato, debutterò in una categoria e su una pista a me completamente sconosciute, il livello dei nostri avversari è molto alto e non sarà affatto facile ottenere un buon risultato".
A Imola la RSV4 ha sfruttato l'esperienza dei test Pirelli del 15 e 16 luglio.

In quelle prove Max Biaggi fece segnare il quattordicesimo tempo con 1'50"310.
mentre ieri Biaggi ha percorso 60 giri facendo registrare 1'53"43 e concentrando il proprio lavoro sullo sviluppo di nuove componenti per la sua RSV4.
"Imola è un circuito dove non possiamo essere troppo sereni – ha dichiarato Biaggivisti i risultati dei test del luglio scorso. Speriamo di migliorare, abbiamo lavorato molto durante questi mesi ma solamente sabato, dopo le prove, avremo la verifica sulla bontà di quanto fatto. Parto fiducioso e conscio che siamo una delle squadre più forti del campionato e che possiamo sempre puntare ad ottimi risultati. Poi la gara in Italia ha un sapore particolare, i tifosi che ti incitano ad ogni curva ti danno sempre una marcia in più. Spero che Shinya si rimetta presto, ma sono molto contento che ci sia Marco a sostituirlo anche se purtroppo solo per una gara. L'Aprilia gli ha offerto una grandissima opportunità per iniziare a prendere la giusta confidenza con le maximoto".
Anche i piloti del team Ducati Xerox team hanno girato sul circuito toscano, dove hanno condiviso la pista con il Test Team Ducati MotoGP con Vittoriano Guareschi e l'esordiente Mattia Pasini.
Michel Fabrizio ha girato martedì, trovando condizioni meteo ideali, ed ha completato 67 giri in sella alla sua Ducati, provando vari aggiornamenti.
Mercoledì è stato Noriyuki Haga ad approfittare del cielo sereno e della bella giornata di sole (con una temperatura dell'asfalto di circa 35°C) per lavorare sulla sua 1198.
Nell'arco dei due giorni la squadra ha provato vari set-up, con l'obiettivo di migliorare l'entrata in curva. Il pilota giapponese ha percorso un totale di 69 giri con un miglior tempo di 1'52.3. Alla conclusione delle prove i tecnici Ducati Xerox si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto.
Entrambi i piloti, che hanno appena rinnovato il loro contratto con la Casa italiana per la stagione agonistica 2010, sono fiduciosi per le ultime tre gare del 2009.

Sull'esordio in SBK di Marco Simoncelli è già aperta una discussione sul Forum, per partecipare
clicca qui!



I tempi al Mugello

Noriyuki Haga (Ducati) 1'52'3
Max Biaggi (Aprilia) 1'53"43
Michel Fabrizio (Ducati) 1'53'5
Marco Simoncelli (Aprilia) 1'53"55

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV