Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

La MV SBK in pista con Iannuzzo

il 20/09/2005 in Sbk

Il pilota del Team Gimotorsport che guida la F4 nel mondiale Superstock 1000 ha provato per la prima volta al Mugello la versione SBK messa a punto dalla Casa

di Luigi Rivola, foto Alex Photo


Iannuzzo in gara con la MV F4 1000 STK

Vittorio Iannuzzo, pilota di punta del Team Gimotorsports nella Coppa del Mondo 1000 Superstock, ha guidato per la prima volta lo scorso week-end al Mugello la MV F4 in versione Superbike. La moto, allestita direttamente dalla Casa, e alla presenza dei tecnici del reparto esperienze, ha girato a lungo alla ricerca del miglior set-up sulla pista toscana.
“Sono estremamente contento di questa prova – ha dichiarato Iannuzzoche rappresenta una bella dimostrazione di fiducia da parte della Casa madre nei miei confronti. Pensavo di testare una moto già sgrossata ed invece quella che ho guidato è davvero il primissimo prototipo in assoluto, una grande sfida tecnica che mi riempie di orgoglio. Ci sono ancora molti particolari da provare - corpi farfallati, sospensioni, ulteriori step di evoluzione sul propulsore - ma la base è sicuramente buona”.
Al Mugello era presente anche Neil Hodgson per provare la Ducati ufficiale gommata Dunlop con la quale corre in America. “Mi sono trovato a girare con Neil – ha aggiunto Iannuzzo - e come velocità di punta siamo allineati con la 999, forse più veloci. Per le sospensioni siamo scesi in pista sia con materiale Marzocchi che Ohlins ma definire in questa momento la scelta non è possibile. Il potenziale è ottimo, bisogna lavorare moltissimo e percorrere tanti chilometri. Seguendo un programma del genere sono sicuro che la MV potrà giocarsela con i migliori della categoria”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV