Sbk
Chili e Haga su Honda, test mancato
Il giorno dopo la corsa di Magny Cours avrebbero dovuto provare una CBR1000RR Ten Kate, ma la prova è saltata. Ma forse Haga non l’avrebbe fatta lo stesso, visto che voci insistenti danno per concluso l’accordo con la Yamaha
di Luigi Rivola, foto Alex Photo
La notizia più succosa della vigilia del GP di Francia SBK era che lunedì mattina Pierfrancesco Chili e Noriyuki Haga avrebbero provato la Honda CBR1000RR SBK del team Ten Kate sul circuito “corto” di Magny Cours. Una prova voluta dai due campioni, che gradirebbero, come è noto, correre con questa moto nel campionato 2005, e concessa da Gerrit Ten Kate, manager del Team, che ha tutto l’interesse ad avere due piloti di tale rango fra i suoi clienti, posto che la Honda Europa gli ha dato una investitura ufficiale (e ben motivata) quale fornitore di fiducia delle Fireblade SBK.
"Mentre fotografi e giornalisti stavano preparandosi a restare un giorno in più in Francia per documentare l’evento, che sarebbe stato a tutti gli effetti la prima vicenda del campionato 2005,è arrivata la notizia che il test era saltato. La pista era stata prenotata dalla Yamaha-Italia, dalla Ducati e da Ten Kate per le rispettive squadre, ed era stata ‘allargata’ a Chili e Haga, ma successivamente, in seguito a molte altre richieste da parte di altri team, Yamaha e Ducati avevano deciso di comune accordo che la pista era troppo corta per ospitare tanti piloti, e che quindi, nell’impossibilità di dire sì a tutti, era meglio opporre un veto generalizzato.
Così Chili e Haga hanno dovuto rinunciare all’opportunità. Ma forse Haga all’ultimo momento avrebbe rinunciato lo stesso, visto che voci di corridoio dicono che a Magny Cours si sia riaffacciata con maggior concretezza la possibilità di rivedere Haga in sella ad una Yamaha. Forse addirittura l’accordo è già concluso.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.