Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2025 in Motogp
MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!
Chiudi
MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!
1 / 2
1 / 2

MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!

Quartararo è il più veloce davanti alle due Ducati dei fratelli Marc e Alex Marquez. La giornata è stata caratterizzata dalle cadute: fuori i due piloti Aprilia, Jorge Martin e Raul Fernandez e Fabio Di Giannantonio, out per fratture e pronti al rientro in Europa

Inizia male l’avventura di Jorge Martin con l’Aprilia. Nella prima giornata di test a Sepang il Campione del Mondo in carica è stato protagonista di due cadute. Se la prima si è risolta senza problemi, nella seconda lo spagnolo è stato sbalzato dalla sua Aprilia in curva 2 dopo un violento high side. Visto il dolore al piede sinistro e alla mano destra, dopo un primo controllo al centro medico del circuito, è stato poi portato al vicino ospedale di Nilai per ulteriori accertamenti.

A Martin è stata diagnosticata una frattura alla mano destra e fratture al piede sinistro. Ha subito una TAC e una risonanza magnetica, entrambi negativi per eventuali lesioni interne. Rimarrà in ospedale tutta la notte e domani tornerà in Europa per sottoporsi ad un intervento chirurgico sia alla mano destra che al piede sinistro.

Frattura al quinto metacarpo della mano sinistra invece per Raul Fernandez, che nella caduta ha anche disintegrato la sua Aprilia Trackhouse. Per lui i test sono già finiti: Fernandez rientrerà nelle prossime ore a Barcellona per sottoporsi a un intervento e cercare di essere in grado di tornare in tempo per i test di Burniam.

Notizia dell'ultimo minuto: out anche Fabio Di Giannantonio che in quella che sembrava un'innocua caduta a fine turno, ha riportato la frattura della clavicola sinistra e tornerà in Italia per farsi operare al più presto.

Per quanto riguarda l’attività in pista Quartararo (Yamaha) è stato il più veloce nella prima giornata di test a Sepang in 1:57.555, un tempo che ha resistito nel finale all'assalto di Marc Marquez, con l'ufficiale Ducati ad appena 51 millesimi dal francese della Yamaha. Terzo Alex Marquez, quarto Aldeguer davanti a Morbidelli e Mir, che porta la Honda a un incoraggiante sesto posto.

MotoGP test Sepang: doppia frattura per Martin!
TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.