Motogp
MotoGP Aragon: assolo di Marquez davanti a Martin, Bagnaia ko
Il pilota del team Gresini conduce dall'inizio alla fine. Le cose "pazzesche" succedono dietro: Alex Marquez arpiona Pecco e lo manda fuori pista
In giornate come questa, la MotoGP è sport poco divertente. Chi ha visto il GP di Aragon lo può ben dire: l'attesissimo Marc Marquez, autore del record della pista e della pole, domina sulla sua pista preferita dall'inizio alla fine.
Meno male che, alle sue spalle (e a fin troppi secondi...), succede qualcosa. Il merito è della trimurti Acosta-Martin-Alex Marquez, che per i primi giri se le danno di santa ragione. Una bagarre nella quale dopo pochi giri si cristallizzano le posizioni, col pilota del team Pramac stabilmente secondo davanti ad Acosta, che per un po'ci prova e poi, visto l'andazzo delle cose, tiene un buon ritmo e punta al podio. Un podio che rende felici tutti: in primo luogo Marc Marquez, che torna alla vittoria in gara lunga 1.043 giorni dopo l'ultima volta (e ricordiamoci che un paio di anni fa c'era chi lo dava per bollito...). In secondo luogo Jorge Martin, bravo ad amministrare il vantaggio in pista su Bagnaia e fortunatissimo, come vedremo a breve. E poi il rookie Acosta, uno che al primo anno di MotoGP sta facendo vedere cose bellissime.