Motogp
MotoGP: i top e i flop di Silverstone
Bastianini in gran forma, Martin solido (e sfortunato), Bagnaia perde un'occasione: ecco i migliori e i peggiori piloti visti nel GP di Gran Bretagna
I 5 TOP DI SILVERSTONE
ENEA BASTIANINI
È tempo di riscatto! Niente da dire, costruisce il suo weekend in maniera perfetta. Fa doppietta di vittorie, quella nella sprint e quella nella lunga distanza della domenica. Possiamo dire di aver ritrovato la vera Bestia, che da tempo mancava all’appello.
JORGE MARTIN
Ultimamente si trova a dover fare i conti con alcune difficoltà, ma lo fa nel modo giusto. Dopo qualche errore di troppo ha trovato il suo equilibrio e ora pensa a portare a casa punti importanti in vista dello scontro finale.
ALEIX ESPARGARO
Si merita di rientrare tra i top per come ha lavorato sul suo weekend di gara. È partito da subito concentrato e forte, tanto da firmare il miglior tempo di sempre in qualifica. Sul giro secco ormai ci siamo, manca un po’ di lavoro sulla gara. Ottiene un buon terzo posto sabato, ma domenica termina fuori dal podio.
FABIO DIGIANNANTONIO
Continua la sua crescita in casa VR46, gara dopo gara si fa vedere sempre di più. La pausa estiva gli è servita per riposarsi e preparare al meglio questa seconda parte di stagione. È infatti ripartito da dove l’avevamo lasciato. Serve ancora un po’ di tempo ma è determinato a confrontarsi con i primi in uno scontro diretto.
ALEX MARQUEZ
Dopo un inizio di stagione un po’ in sordina, da qualche segnale di speranza. Nel complesso un weekend positivo per lui, che continua a coltivare il suo percorso in Gresini. Entrambe le gare concluse in top 10: manca esperienza ma la strada è giusta.
I 3 FLOP DI SILVERSTONE
MARC MARQUEZ
Un weekend da dimenticare, lui stesso afferma: “Sembra che siamo sempre più lontani, gara dopo gara”. Una dichiarazione pesante, soprattutto per un otto volte campione del mondo. I fatti però lo dimostrano: la caduta nella sprint gli costa caro e anche domenica non riesci a lottare per il podio, si deve accontentare del quarto posto. Ora bisogna ricostruire.
FRANCESCO BAGNAIA
Non possiamo scusarlo stavolta. Dopo i successi collezionati nella prima metà di stagione, non è questo il momento di sbagliare. Nella sprint del sabato cade a pochi giri dalla fine, tenta di ricostruire domenica ma, dopo qualche giro in testa, deve cedere il testimone a Martin e poi al suo compagno di box. Finisce così con un terzo posto, sicuramente importante ma che lascia l’amaro in bocca.
FRANCO MORBIDELLI
Nelle ultime gare prima della pausa ci stava stupendo, facendoci pensare a una fiducia ritrovata con la moto. Stavolta però non è stato così… un weekend da dimenticare per Morbido che, a differenza del suo compagno di squadra, ha ancora tanta strada da fare. Complice anche l’incognita sul suo futuro? Probabile, ma comunque non vale come attenuante.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.