Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: le pagelle di Assen

Giulia Girardelli il 02/07/2024 in Motogp
MotoGP: le pagelle di Assen
Chiudi

Bagnaia superbo, Martin l'unico capace di stargli dietro. Bastianini e Di Giannantonio tra i migliori. Honda (ancora) non classificata

MotoGP: le pagelle di Assen

PECCO BAGNAIA - VOTO: 10

Impeccabile! Parte subito forte dal venerdì, mettendo a segno il primo tempo in tutti i turni di libere. Centra la pole position il sabato e vince entrambe le gare, stabilendo anche il record della pista. E adesso la vetta del Mondiale è lì ad appena 10 punti. Che dire di più?

 

MotoGP: le pagelle di Assen

JORGE MARTIN - VOTO: 9,5

Si merita i complimenti per aver reagito su una pista che sappiamo non essere tra la sue preferite. Seppur non al passo di Bagnaia, chiude il weekend con due secondi posti e porta a casa punti importanti per il mondiale.

 

MotoGP: le pagelle di Assen

MAVERICK VIÑALES - VOTO: 7,5

Nel complesso un buon weekend, terzo posto nella sprint e quinto al traguardo nella gara di domenica. C’è ancora da lavorare per cercare la costanza, ma ci siamo quasi.

 

MotoGP: le pagelle di Assen

ENEA BASTIANINI - VOTO: 8,5

Passo dopo passo lo stiamo ritrovando, nelle ultime due gare sulla lunga distanza ha centrato il podio (terzo posto qui ad Assen). A un passo dal podio anche nella sprint, su cui bisogna ancora perfezionarsi.

 

MotoGP: le pagelle di Assen

FABIO DIGIANNANTONIO - VOTO: 8

Finalmente riconquista il podio la domenica, aiutato da una penalità data a Marc Márquez, ma comunque è protagonista di una gara da maestro, condotta per lunghi tratti al terzo posto.

 

I VOTI DEGLI ALTRI:

BRAD BINDER - VOTO: 6,5

Non male il suo weekend. Nonostante consapevole che si possa fare di più, conclude nella top 10 in entrambe le gare e soprattutto su un circuito molto complicato.

PEDRO ACOSTA - VOTO: 5

Questa volta Pedro fa fatica. Per il rookie maravilla iniziano le prime difficoltà, più che lecite vista la poca esperienza in confronto agli avversari. L’azzardo della gomma soft nella gara di domenica non lo ripaga, portandolo alla caduta.

FABIO QUARTARARO - VOTO: 6

Un voto di incoraggiamento per aver concluso in top 10 almeno la sprint del sabato. Lui ancora ci crede, si fida della Yamaha e passo dopo passo prosegue lo sviluppo.

MARCO BEZZECCHI - VOTO: 4

Assen non perdona! Pensavamo di poterlo vedere in lotta per il podio, soprattutto dopo il dominio dello scorso anno, e invece… Stavolta un vero disastro, fuori dai 10 sabato e caduto domenica. Tocca rifarsi al Sachsenring.

JOAN MIR - VOTO: NC

Purtroppo ci abbiamo fatto l’abitudine, però veramente una performance come questa è imbarazzante. Cadute su cadute… dall’inizio dell’anno è difficile trovare una gara conclusa, così non si può andare avanti.

LUCA MARINI - VOTO: NC

Il discorso è analogo al suo compagno di squadra, caduta dopo 7 giri il sabato e ultimo posto la domenica. C’è ancora bisogno di commentare? La situazione è davvero grave.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV