Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Moto2: Marc VDS lascia la Kalex e passa a Boscoscuro

Redazione
dalla Redazione il 02/07/2024 in Motogp
Moto2: Marc VDS lascia la Kalex e passa a Boscoscuro
Chiudi

La squadra di Marc van der Straten abbandona il partner storico Kalex e sigla un accordo con Boscoscuro per il 2025 e 2026

I telai di Luca Boscoscuro sono diventati l’oggetto del desiderio in Moto2. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i quattro piloti che li stanno usando nel 2024 sono tutti in top five nella classifica generale.

Per questo, una delle squadre più vincenti della categoria, il Team Marc VDS di Marc van der Straten, volta le spalle al partner storico Kalex per passare ai telai Boscoscuro per le stagioni 2025 e 2026.

Marc VDS e Kalex collaborano insieme da 13 anni e la partnership ha portato al titolo piloti nel 2014, 2017 e 2019. Il team inoltre è stato determinante nel far sì che Kalex ottenesse oltre 175 vittorie in Moto2 e 11 titoli costruttori consecutivi, raccogliendo insieme oltre 100 podi.

Marc van der Straten, Team Owner "Prima di tutto, vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a Kalex e a tutti i suoi dipendenti incredibilmente professionali che ci sono stati accanto negli ultimi 13 anni. È stata una lunga e grande avventura che rimarrà per sempre nei nostri ricordi mentre crescevamo e vincevamo insieme. Ma il tempo porta nuove esigenze e cambiamenti e ho deciso di iniziare una nuova fase e sfida in Moto2 passando al telaio Boscoscuro. Non c'è dubbio che le prestazioni della squadra siano migliorate enormemente di recente, attualmente guidano i campionati piloti, squadre e costruttori con solo quattro moto in campo. Sono sicuro che il nostro team potrà aiutarli a compiere ulteriori progressi. Sono molto felice e orgoglioso di questo accordo perché rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida per entrambe le parti".

Luca Boscoscuro, AD Boscoscuro SRL & Marta Rizzato, CFO Boscoscuro SRLÈ un grande piacere per noi annunciare che un team come Marc VDS ha scelto le nostre moto per competere nelle stagioni 2025 e 2026 del Campionato Mondiale Moto2. Siamo pronti a portare tutta la nostra esperienza e professionalità in pista per raggiungere grandi risultati insieme”.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV