Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Assen: cadute e fratture in Casa Aprilia

Redazione
dalla Redazione il 29/06/2024 in Motogp
MotoGP Assen: cadute e fratture in Casa Aprilia
Chiudi

Aleix Espargaro si frattura il quinto metacarpo della mano destra: in forse la partecipazione alla gara. Per Savadori fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale: per lui niente GP

Gioie e dolori in Casa Aprilia dopo la sprint race di Assen. In linea con la performance messa in mostra venerdì, Maverick Viñales ha chiuso la Q2 in terza posizione in griglia. Dopo una buona partenza nella sprint, il pilota spagnolo ha mantenuto la terza posizione, firmando il quinto podio stagionale, il quarto nella sprint.

Aleix Espargaró, partito dalla quinta posizione in griglia, è stato autore di una battaglia di gruppo in lotta per la quinta posizione. Purtroppo, all’ultimo giro, il pilota spagnolo ha subito una brutta caduta. Dopo l'incidente, è stato sottoposto a una radiografia della mano destra che ha evidenziato una frattura semplice del metacarpo 5, confermata ulteriormente dalla TAC. Prima del warm up, si sottoporrà ad un ulteriore controllo medico.

Ottime qualifiche anche per Lorenzo Savadori che, in qualità di wildcard, ha conquistato la diciottesima posizione in griglia. Purtroppo, anche il pilota italiano, nel corso del sesto giro, è caduto. Dopo l’incidente, è stato portato in ospedale ad Assen a causa di un forte dolore alla schiena. Savadori è stato sottoposto ad un ulteriore esame clinico e strumentale che ha evidenziato fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale. Questo danno comporta l’impossibilità di correre la gara ad Assen.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV