Motogp
Perché Martin ha fatto bene ad andare in Aprilia
Meno pressioni che in Ducati, maggiori margini di crescita, un team tutto a sua disposizione: la scelta (più o meno sofferta) del pilota spagnolo non è un semplice ripiego
Dopo mesi di voci da paddock e ipotesi riguardo al compagno di box che affiancherà Bagnaia nel 2025, la decisione è stata ufficialmente presa: Marc Marquez indosserà la livrea rossa. La casa di Borgo Panigale ha lasciato tutti a bocca aperta… vero che se ne parlava da tempo, ma se avessimo dovuto scommettere su qualcuno, quello sarebbe stato senza dubbio Jorge Martin.
Il pilota spagnolo, infatti, ha ampiamente dimostrato di meritarsi quella sella e di sicuro la decisione presa dalla casa italiana gli è rimasta indigesta. Nonostante ciò non ha esitato un solo secondo nel reagire a questa situazione e, nella giornata di test del lunedì al Mugello, arriva l’annuncio shock: Martin ha firmato con Aprilia al posto di Aleix Espargaro, che durante il weekend di Barcellona aveva annunciato il ritiro.
Chiaramente viene da porsi la domanda: è stato mandato via da Ducati oppure è stata una sua decisione a prescindere da tutto?