Motogp
Mercato piloti: Martin in Aprilia, Ducati verso Marquez!
Salta il matrimonio tra Ducati e lo spagnolo della Pramac, che ufficializza il suo passaggio in Aprilia. Marquez va verso Borgo Panigale
Alla vigilia del Mugello tanti - tutti - hanno titolato pressappoco così: "Ducati ha scelto: nel 2025 arriva Martin". Ma qualcosa, nel corso del fine settimana al Mugello, deve essersi rotto. Tant'è che oggi il sito autosport.com, di solito molto ben informato, riporta che il pilota a fianco di Bagnaia per il 2025 sarà Marc Marquez.
La cosa - se confermata - avrebbe del clamoroso. In fondo, il matrimonio tra Ducati e Martin era uno dei più annunciati. Borgo Panigale avrebbe affiancato per la prossima stagione a Pecco Bagnaia il pilota più in palla del circus. Martin, primo nella classifica Mondiale con 171 punti, sta dimostrando alla guida di una moto del team clienti Pramac di essere un autentico fuoriclasse. Per lui parlano le due vittorie stagionali e i tre successi in sprint race. Inoltre l'età - 26 anni - fa di Martin un pilota dal sicuro avvenire, con almeno altre 5 stagioni ad altissimo livello di fronte a sé.