Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Catalogna: Bagnaia superstar!

Marco Gentili
di Marco Gentili il 26/05/2024 in Motogp
MotoGP Catalogna: Bagnaia superstar!
Chiudi

Il pilota della Ducati vince davanti a Martin e Marquez: il discorso per il Mondiale è ancora aperto

Se Martin è un motore a benzina, Bagnaia è un diesel: costante, in crescita nel tempo, con prestazioni che non si deteriorano. Se Bagnaia corresse nelle Sprint race così come fa in gara, non ci sarebbe partita per nessuno. Per fortuna dello spettacolo non è così. Il risultato è che al sabato lo spagnolo raccoglie i migliori risultati, ma alla domenica è Pecco che finisce la gara prima di tutti.

Anche in Catalogna Bagnaia ha fatto vedere che nella gara lunga è il più forte di tutti: la sua è stata una gara costante, in progressiva accelerazione. Da quando Acosta, fino a 11 giri dalla fine secondo alle spalle di Martin, è caduto, Pecco è cresciuto, riducendo il gap del leader giro dopo giro. E a sei giri dal termine, a curva 5 (proprio quella dove è caduto ieri, sprecando una vittoria annunciata nella sprint race), ha infilato il pilota della Ducati Pramac, tagliando per primo il traguardo (con un gesto decisamente sopra le righe come quello dell'ombrello) e infrangendo un tabù, che non lo ha mai visto chiudere meglio del quinto posto sul tracciato spagnolo.

Alle spalle di un immenso Bagnaia e di Martin, ancora in testa al Mondiale MotoGP, arriva un superlativo Marc Marquez, che rimonta 11 posizioni e conquista il gradino più basso del podio. In classifica Martin ha 39 punti su Bagnaia e 41 su Marquez.

Adesso non c'è nemmeno tempo di riflettere perché il prossimo weekend è già tempo di Mugello. E qui le aspettative sulla Ducati ufficiale sono, ed è superfluo da dire, esagerate.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV