Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGp: Martin si conferma uomo Sprint anche a Le Mans. Out Bagnaia

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2024 in Motogp
MotoGp: Martin si conferma uomo Sprint anche a Le Mans. Out Bagnaia
Chiudi

Il pilota Pramac si conferma il dominatore delle Sprint e vince anche in Francia davanti a Marc Marquez e Vinales, con Bastianini quarto. A terra Bezzecchi quando era secondo, ritirato Bagnaia

Jorge Martin si conferma il dominatore delle gare veloci del sabato: con il successo odierno a Le Mans ha vinto esattamente la metà delle Sprint disputate: 12 su 24. Quest’anno il bilancio è 3 vittorie per Jorge e 2 per Vinales.

Nella Sprint del GP di Francia, il pilota della Ducati Pramac ha preceduto Marc Marquez e Maverick Vinales, con Enea Bastianini quarto, ma soprattutto con il ritiro di Francesco Bagnaia, prima rallentato e poi fermato da un problema alla moto.

Nella classifica generale Martin arriva 104 punti, precedendo Bastianini a 76, che supera Bagnaia, fermo a 75 e il sempre più sorprendente Acosta  a 73.

La gara di Martin è stata praticamente perfetta, ma bisogna sottolineare l’incredibile rimonta di Marc Marquez, partito 13° e secondo sul traguardo mentre Vinales nonostante il terzo posto, si aspettava di più  e di lottare per la vittoria.

Non ancora chiarito il problema tecnico che ha tolto Bagnaia dalla lotta per la vittoria: dopo una partenza disastrosa, Pecco ha continuato a perdere posizioni fino ad un lungo che lo ha spinto al ritiro.

Peccato anche per Marco Bezzecchi autore di una bella gara alla rincorsa di Martin, fino alla scivolata che lo ha tolto di gara. Alla fine buona gara in rimonta per  Enea Bastianini (dalla decima posizione), quarto davanti ad Aleix Espargaro, penalizzato con due long lap per jump start, Pedro Acosta e Fabio Di Giannantonio.

Classifica gara Sprint GP di Francia:

1. J. Martin (Ducati) 13 giri

2. M. Marquez (Ducati) a 2"280

3. M. Vinales (Aprilia) a 4"174

4. E. Bastianini (Ducati) a 4"798

5. A. Espargaro (Aprilia) a 7"698

6. P. Acosta (Ktm) a 9"185

7. F. Di Giannantonio (Ducati) a 11"190

8. J. Miller (Ktm) a 11"516

9. R. Fernandez (Aprilia) a 12"257

10. F. Quartararo (Yamaha) a 12"699

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV