Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

I piloti del “Team Nolan” pronti al via della stagione MotoGP 2024

Redazione
dalla Redazione il 07/03/2024 in Motogp
I piloti del “Team Nolan” pronti al via della stagione MotoGP 2024
Chiudi

Saranno 8 i piloti delle classi Moto2, Moto3 e MotoE che prenderanno il via della stagione racing in Qatar con il nuovo integrale in fibra X-804 RS Ultra Carbon

Dopo il debutto da podio nel Campionato Mondiale Superbike del nuovo integrale in fibra X-804 RS Ultra Carbon, grazie all’eccellente risultato conquistato da Andrea Iannone nella gara di esordio a Phillip Island, il prossimo week-end prenderà il via in Qatar la stagione MotoGP 2024 con il debutto ufficiale di 8 giovani piloti che indosseranno il casco Nolan con grafica personalizzata ad identificare le scelte e le aspirazioni dei nostri portacolori, nonché quelle delle squadre di appartenenza.

In perfetta sintonia con la filosofia Nolangroup, già dettata in apertura di stagione dal CEO e Direttore Generale Enrico Pellegrino, la strategia del marchio legata alla MotoGP ha rivolto la propria attenzione ad un’importante valorizzazione di otto giovani talenti che affronteranno le rispettive classi con l’obiettivo di conquistare il gradino più alto del podio. Andiamo, dunque, a scoprire chi saranno i portacolori Nolan 2024.

Moto2 - In classe Moto2 Nolan schiererà Manuel González in sella alla Kalex del Gresini Racing Team, ottavo classificato nella stagione 2023 nella medesima categoria, e Xavier Cardelús, unico pilota andorrano nel campionato che ritorna al mondiale da Vice-Campione nell’Europeo di categoria in sella alla Fantic del Fantic Racing.

Moto3 - In classe Moto3 il marchio italiano schiererà ben 4 piloti tra cui Stefano Nepa, ancora una volta in sella alla KTM del Team MTA Racing con cui nel 2023 ha chiuso al 12° posto quale migliore degli italiani, Filippo Farioli, il giovane bergamasco che esordirà ufficialmente in sella alla Honda del Team SIC58, Matteo Bertelle (18° posto nella stagione 2023) e David Almansa, entrambi in sella alla Honda dello Snipers Team.

MotoE - Anche in MotoE Nolan avrà in griglia due piloti italiani: Matteo Ferrari, già in lizza per il titolo nel campionato 2023, che correrà nuovamente in sella alla Ducati del Gresini Racing Team, e Nicholas Spinelli, reduce da un 14° posto in classifica Supersport e 4 piazzamenti con una vittoria a Misano nel campionato delle moto elettriche, che correrà tutto il mondiale in sella alla Ducati del Team Tech3.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
I piloti del “Team Nolan” pronti al via della stagione MotoGP 2024

Northern Talent Cup 2024: quando i sogni diventano realtà

Nel pieno rispetto della strategia Nolangroup, spazio al talento anche in ambito Northern Talent Cup, il campionato ideato da Dorna nel 2020 per aprire le porte al mondo delle competizioni mondiali a giovani piloti promettenti in età compresa tra 12 e 17 anni. La stagione 2024 vedrà, ancora una volta, il supporto di Nolan per questo campionato che coinvolgerà 27 rider pronti a sfidarsi in 7 gare su alcuni dei circuiti europei più interessanti e competitivi (Germania, Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi). Tutti i piloti correranno in sella alla nuova KTM 250 standard, indossando il Nolan X-804 RS Ultra Carbon nelle colorazioni bianca o nera, con logo e dettagli silver. La partecipazione alla NTC aprirà le porte ai migliori piloti della stagione verso la Red Bull MotoGPTM Rookies Cup e sulla Road to MotoGPTM.

Per tutti gli appassionati del campionato più adrenalinico nel panorama delle competizioni mondiali, Nolan ha realizzato una grafica dedicata per il proprio modello di punta, già a catalogo: X-804 RS Ultra Carbon MOTOGP.

I piloti del “Team Nolan” pronti al via della stagione MotoGP 2024

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV