Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: il Team Gresini Racing presenta la Ducati dei fratelli Marquez

Redazione
dalla Redazione il 20/01/2024 in Motogp
MotoGP: il Team Gresini Racing presenta la Ducati dei fratelli Marquez
Chiudi

La squadra faentina, al Cocoricò di Riccione, ha tolto i veli alle Desmosedici GP23 che nella prossima stagione stanno affidate ad Alex e Marc Marquez. Manca ancora il main sponsor

Attesissima presentazione al Cocoricò di Riccione, per il Team Gresini Racing. La squadra faentina nel pomeriggio di sabato 20 gennaio 2024 ha svelato al pubblico le Ducati Desmosedici GP23 che saranno affidate al confermato Alex Marquez e all’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

La livrea delle moto #73 e #93 che verranno portate in pista nel 2024, è molto simile a quella della scorsa stagione con l’azzurro di fondo e qualche pennellata di rosso e nero. Lo cosa che salta più all’occhio è comunque la mancanza del main sponsor, che si pensava fosse Red Bull, che per ora compare solamente sul casco dei due piloti.

Il debutto di Marc Marquez sulla Ducati del Team Gresini, avvenuto lo scorso novembre, durante i test di Valencia, è stato più che positivo, con la quarta posizione finale. Per questo, Marc è molto atteso nei prossimi test in programma a inizio febbraio a Sepang. Anche alla luce del fatto che i bookmakers danno Marc come favorito per il titolo 2024!

Oltre alla squadra MotoGP, il Team Gresini ha presentato anche moto e piloti per MotoE e Moto2. Nella categoria elettrica i piloti saranno ancora Matteo Ferrari e Alessio Finello, mentre nella classe intermedia, saranno Manuel Gonzalez e Albert Arenas a portare in gara le moto della squadra faentina.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV