Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Qatar, Sprint: vince un super Martin e dimezza il distacco. Bagnaia solo quinto

Fabio Fagnani il 18/11/2023 in Motogp
MotoGP Qatar, Sprint: vince un super Martin e dimezza il distacco. Bagnaia solo quinto
Chiudi

Jorge Martin vince l'ennesima Sprint della stagione e si porta a soli sette punti da Bagnaia. Il leader del mondiale è apparso irriconoscibile rispetto al buon passo avuto il venerdì nelle prove libere e chiude solo al quinto posto. Il mondiale si deciderà a Valencia

MARTINATOR È DEVASTANTE

Che Sprint per Jorge Martin! Lo spagnolo è stato fenomenale sin dalla partenza. Lo spunto non sembrava eccezionale, ma dopo la prima curva si è subito trovato all'interno della traiettoria di Bagnaia e lo ha superato. Poi Martin ha messo nel mirino Alex Marquez, Di Giannantonio e Luca Marini superandoli tutti e mettendoli alle sue spalle. All'inizio della gara erano 14 i punti di svantaggio per lo spagnolo, ma dopo la vittoria nella Sprint e il quinto posto del suo rivale sono solo 7 le lunghezze di differenza.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

DELUSIONE BAGNAIA

Non si è capito se Bagnaia non è riuscito a dimostare il suo valore per un problrma tecnico, per le gomme, perché stava ancora calcolando e mettendo in pratica chissà quale strategia. La verità è che Bagnaia in questa Sprint ha deluso. Il leader del mondiale non è mai sembrato in lotta per il podio nonostante una buona qualifica e un discreto passo anche nelle libere del venerdì. A confronto con le moto del team Gresini e con Martin è sembrato molto in difficoltà. Il sorpasso di Martin è sembrato evidenziare la differenza di velocità tra i due piloti in questa pista. Pecco dovrà sistemare i problemi per la gara di domani altrimenti Martin diventetrà leader del campionato.
 

MARINI E DIGGIA A PODIO

A chiudere il podio ci pensano altre due Ducati, Luca Marini (terzo) e Fabio Di Giannantonio (secondo). Sorprende, ancora una volta, come nelle gare breve la Ducati ufficiale faccia molta più fatica rispetto alle moto satellite come Prima Pramac, Gresini e VR46 Mooney. Marini è partito dalla pole position, ma non ha potuto difendere la prima piazza per via di una scelta differente delle gomme (ha scelto la soft e non la hard) anche se ha commentato dicendo che secondo lui era una scelta obbligata. Ottimo secondo posto per Di Giannantonio che continua a fare bene e dimostrare il suo talento.
 

ORDINE D'ARRIVO

Primo Martin davanti a Di Giannantonio e Marini. Poi Alex Marquez. Bagnaia, Vinales. Binder, Quartararo, Zarco e Augusto Fernandez. Fuori dai punti Bezzecchi, Morbidelli e anche Bastianini coinvolto in un incidente a inizio gara. 
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV