Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Qatar, Qualifiche: pole da record per Luca Marini, seconda fila per Bagnaia e Martin

Fabio Fagnani il 18/11/2023 in Motogp
MotoGP Qatar, Qualifiche: pole da record per Luca Marini, seconda fila per Bagnaia e Martin
Chiudi

Pole position stupenda per Luca Marini che partirà davanti a tutti. Completano la prima fila Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez. Francesco Bagnaia segna il quarto tempo e Jorge Martin appena dietro, quinto

CHE GIRO!

Da una settimana è sulla bocca di tutti per il quasi ufficiale trasferimento in Honda HRC, ma Luca Marini si è presentato in Qatar più copncentrato che mai. Un weekend iniziato bene, ma nessuno avrebbe pensato potesse conquistare la pole position con annesso record della pista con il tempo di 1.51.762. Marini ha seguito Vinales, soprattutto nell'ultima parte di tracciato e ha ottenuto il massimo. 
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

TEAM GRESINI ON FIRE

A chiudere la prima fila ci ha pensato il team Gresini che ha portato entrambi i piloti nelle ultime due caselle della prima fila. Al secondo posto si posiziona Fabio Di Giannantonio, ancora in cerca di una sella per il prossimo anno, artefice di un inizio di weekend da pilota maturo e pronto per rimanere in una categoria così difficile come la MotoGP. Terzo Alex Marquez che ha saputo trovare del buono dalla scivolata mattutina. 
 

MARCATO A UOMO

Francesco Bagnaia si è ritrovato braccato da Marc Marquez per l'intera durata della sessione. Lo spagnolo alla fine non è riuscito a ottenere niente di più di una terza fila mentre Pecco ha chiuso con il quarto tempo. Una seconda fila che non piace molto al piemontese, ma il suo avversario diretto, Martin, è sembrato in difficoltà con la scelta delle gomme. Il quinto posto di Jorge, però, gli permette di stare attaccato a Bagnaia e a provare, sin dalla prima curva, di stare davanti al campione del mondo in carica.
 

GRIGLIA DI PARTENZA

Luca Marini, Di Giannantonio, Alex Marquez. Poi Bagnaia, Martin e Zarco. La terza fila inizia con Marc Marquez, Vinales, Raul Fernandez e, a chiudere la top dieci, Aleix Espargaro. Poi Binder undicesimo. Bezzecchi quattordicesimo, davanti a Fabio Quartararo e ad Enea Bastianini. Addirittura 18° Franco Morbidelli. 
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV