Motogp
MotoGP Qatar, Prove Libere: Raul Fernandez il più veloce, settimo Martin e ottavo Bagnaia
Circuito strano da comprendere, poco grip e pneumatici da trovare: alla fine è Raul Fernandez il più veloce, in sella all'Aprilia satellite. Jorge Martin fatica tutta la seconda sessione e chiude settimo mentre Francesco Bagnaia è ottavo con un buon giro da quarto tempo cancellato per bandiera gialla
APRILIA VELOCE
Quando manca grip Aprilia esce allo scoperto e mette in riga tutti. È successo anche nella sessione conclusiva del venerdì: l'asfalto rinnovato del circuito di Losail, unito al clima differente rispetto agli altri anni (si correva a Marzo) e all'acquazzone di ieri, ha dato il ben servito ai piloti. L'intera griglia ha dovuto litigare con la scelta delle gomme tranne i piloti Aprilia. La squadra di Noale ne piazza tre tra le prime cinque. Il più veloce di tutti è Raul Fernandez con il tempo di 1.52.843. Terzo Vinales e quinto Aleix Espargaro.
MARTIN NERVOSO
Seppur sia andato forte nella prima sessione delle prove libere, Jorge Martin è apparso subito poco tranquillo all'inizio della seconda sessione. Reazione figlia della poca fiducia con l'anteriore e la mancanza di grip, come per molte Ducati in pista. Anche al box lo spagnolo è apparso nervoso e confuso, ma alla fine ha centrato la top ten e quindi la conseguente Q2 per la giornata di domani. Sarà fondamentlae partire davanti per provare la rimonta a quei 14 punti.
BAGNAIA CONCENTRATO
L'apparenza è quella di vedere un Bagnaia controllore del traffico. Primo turno dietro le due Prima Pramac, Martin e Zarco, e il secondo turno a cercar di capire quali gomme fosse meglio usare, ma il tutto con una tranquillità che fa invidia, soprattutto a Martin. Il tempo di Bagnaia sarebbe stato presumibilmente un quarto tempo, ma il suo giro è avvenuto in regime di bandiera gialla e quindi è stato cancellato. Si presenta ottavo alle qualifiche di domani. Obiettivo: prima fila.
I PRIMI DIECI
R. Fernandez, Di Giannantonio, Vinales, Binder, A. Espargaro, Marini, Martin, Bagnaia, A. Fernandez e Marc Marquez. Fuori Bastianini, Bezzecchi, Morbidelli, Quartararo e Zarco.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.