Motogp
MotoGP Malesia, Sprint: vince Alex Marquez, Martin secondo e Bagnaia chiude il podio
Sabato da urlo per Alex Marquez che vince la Sprint. Jorge Martin è costretto al secondo posto, non c'è mai stata chance per vincere per il pilota del team Prima Pramac. Gara strana invece per Bagnaia che è stato davanti fin o a cinque giri dalla fine quando è stato superato dai due spagnoli. Adesso il vantaggio di Pecco è di 11 punti
GRANDE MARQUEZ
In questa stagione non è la prima volta che i titoli dei giornali osannano Alex Marquez e non il fratellone con otto titoli iridati. Anche oggi Alex ha guidato in maniera incredibile. I primi cinque giri li passa dietro Bagnaia e poi anche dietro Martin per un errore di valutazione in un tentativo sorpasso che lo manda largo. Poi Alex si mette sotto, aggressivo, puntuale, preciso e supera Jorge e Bagnaia e conquista la sua seconda Sprint.
ALTRI DUE PUNTI
Prima del via il vantaggio di Bagnaia era di 13 punti. Al termine della Sprint Martin è riuscito a sgranocchiare altri due punticini prima della gara della domenica. Lo svantaggio adesso è di 11 punti e nella gara lunga di domani - se non dovesse arrivare una vera risposta di Bagnaia - potrebbero essere anche meno al termine di questa tappa malese. Jorge Martin dopo aver analizzato la situazione, riesce a superare Bagnaia e ad amministrare il secondo posto con serenità. Lo spagnolo ha dimostrato ancora una volta velocità e intelligenza.
BAGNAIA NON CONVINCE
Partiva dalla pole position conquistata con il record della pista davanti a Jorge Martin e al suo compagno di squadra Enea Bastianini. La Sprint era partita nel migliore dei modi, con Bagnaia che va in testa e prova ad allungare, Alex Marquez che si frappone tra lui e Martin, portanto via dei punti allo spagnolo. Poi, dopo il sorpasso di Alex, le cose cambiano. Bagnaia crolla e viene superato da Marquez e Martin, ma negli ultimi giri sarebbe stato superato anche da Enea Bastinini se il compagno di squadra non avesse avuto rispetto della posizione in classifica di Pecco. Altri due punti persi, adesso si fa sempre più dura soprattutto perché questo weekend, secondo Bagnaia, "è iniziato bene".
ORDINE D'ARRIVO SPRINT
Primo Alex Marquez, secondo Martin, terzo Bagnaia. Quarto Bastianini, poi Binder e Miller. Settimo Bezzecchi, Zarco e Martini. Decimo Vinales, poi Morbidelli ed Aleix Espargaro. Male anche Marc Marquez, Fabio Quartararo e Alvaro Bautista.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.