Motogp
MotoGP Malesia, Prove Libere: Martin velocissimo, Bagnaia ottavo
Le prove libere del venerdì mostrano da subito lo stato mentale di Jorge Martin che è ancora una volta molto veloce, ma in questo caso è stato preceduto da Alex Marquez in sella alla Gresini. Jack Miller chiude terzo, Luca Marini sesto e Bagnaia ottavo
MALESIA, CROCE E DELIZIA
Ogni anno, quando il calendario arriva alla tappa malese, i ricordi si dividono. Sepang è legata a doppio filo con la morte di Marco Simoncelli. Un segno indelebile che ha macchiato il cuore di ogni appassionato e che non andrà più via, ma il tracciato malese è croce e delizia e se da una parte ci porta alla mente quel disastroso e tragico incidente, ci permette di ricordare anche momenti belli, positiv, felici. Dal mondiale del Sic, passando per la nono sinfonia di Valentino Rossi fino al settimo sigillo di Bagnaia che lo scorso anno ha praticamente chiuso i giochi prima di ratificare il titolo a Valencia. Insomma, a Sepang le emozioni non mancano e non mancheranno.
PROVE LIBERE OTTIME PER MARTIN
Ottima prova per Alex Marquez che conquista il primo posto nelle libere con un crono di 1.57.823. Tempo che lascia ben sperare anche suo fratello in vista del prossimo anno. Giornata positiva per Jorge Martin che continua a impressionare. Lo spagnolo ha dichiarato in conferenza stampa che ha deciso di non rientrare in europa in questa pausa di una settimana per evitare di perdere energia e concentrazione per il viaggio e per il jet lag e sembra davvero intenzionato a conquistare la leadership del campionato. Martin chiude le libere al secondo posto dietro ad Alex Marquez e davanti a Jack Miller.
BAGNAIA: "GIORNATA POSITIVA"
Al termine delle prove libere, Pecco Bagnaia è relegato all'ottavo tempo, ma la sensazione è stata quella di un pilota completamente cosciente e determinato, consapevole delle sue qualità e di ciò che può provare a fare domani in qualifica e nella successiva Sprint. È evidente che nelle ultime tappe Bagnaia sia stato condizionato nella gara breve proprio per una qualifica non eccellente che ha compromesso la Sprint, mentre la domenica è sempre riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Sceso dalla moto ha espresso positività sulla giornata di oggi e questo è molto positivo, sente di essere a posto con il setup.
MALE MORBIDELLI E BASTIANINI
Luca Marini fa segnare il sesto tempo. Il pilota del team VR46 Mooney è il migliore tra gli italiani, davanti anche a Bagnaia - come detto ottavo - e Marco Bezzecchi, suo compagno di squadra, nono al traguardo. Male invece Franco Morbidelli, undicesimo, dovrà passare - per poco, a dir la verità - dalla Q1 come Enea Bastianini. Il pilota del team ufficiale Ducati ha chiuso 12°. Delusione anche per Fabio Di Giannantonio, quattordicesimo. Da sottolinerare, invece, il 15° posto per Marc Marquez, il 20° per Aleix Espargaro e il 22° per Alvaro Bautista.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.