Motogp
MotoGP Indonesia: Martin vince la sprint race e passa in testa al Mondiale
Per lo spagnolo quarta gara sprint di fila conclusa al primo posto, Bagnaia soltanto ottavo. Ducati festeggia il titolo costruttori
Con la vittoria nella gara sprint di Mandalika (ultima di una serie di quattro), Jorge Martin è balzato in vetta alla classifica mondiale e ha ribaltato le gerarchie del mondiale. Adesso è lui l'uomo da battere. Pecco Bagnaia, rimasto fuori dal Q1 per un soffio e costretto a scattare dalla 13a casella, invece non è andato oltre l'ottavo posto, impantanato anche dalla bagarre con il compagno di box Enea Bastianini, che si è piazzato settimo, proprio davanti a lui.
Una corsa da dimenticare per l'ex leader del mondiale proprio nel giorno in cui la Ducati ha conquistato aritmeticamente, per il quarto anno di fila, il Mondiale costruttori. A Borgo Panigale - nonostante la tripletta sul podio indonesiano - non possono però gioire del tutto visto che il team ufficiale ancora una volta è rimasto dietro alle moto "clienti": dietro a Martin hanno chiuso Luca Marini e Marco Bezzecchi (entrambi VR46).