Motogp
MotoGP: Bautista wildcard nel GP di Malesia!
Il campione in carica e attuale leader della classifica del WorldSBK sarà sulla griglia della MotoGP a Sepang con la DesmosediciGP del Team Aruba.it Racing
Alvaro Bautista parteciperà come wild card, dal 10 al 12 novembre 2023 al Gran Premio della Malesia, che si terrà sul Sepang International Circuit due settimane dopo la conclusione del Campionato Mondiale Superbike, dal 27 al 29 ottobre, a Jerez.
Per Ducati si tratta della terza wildcard del 2023, dopo il Gran Premi d'Italia al Mugello a maggio e al prossimo GP di San Marino a Misano, sempre com Michele Pirro. Dallo scorso anno, Ducati ha ulteriormente rafforzato la sua partnership con Aruba.it partecipando a tre eventi MotoGP con le stesse livree della Panigale V4R factory del team Aruba.it Racing - Ducati nel Campionato WorldSBK.
Dopo gli ottimi risultati nei due recenti test a Misano in sella alla Ducati Desmosedici GP, il Campione del Mondo in carica e attuale leader del Campionato WorldSBK Alvaro Bautista tornerà quindi a disputare una gara di MotoGP dopo la sua ultima apparizione al GP di Valencia 2018.
Alvaro Bautista: "Sono molto contento di poter correre in MotoGP come wildcard a Sepang, una pista che mi piace molto e sulla quale sono felice di tornare visto che non fa parte del calendario WorldSBK. I test con la Ducati Desmosedici GP hanno dato riscontri positivi: il feeling era buono e mi sono divertito. Voglio ringraziare sinceramente Ducati e Aruba.it perché, senza di loro, sarebbe stato impossibile avere questa opportunità. Allo stesso tempo, vorrei dire che questa gara di MotoGP sarà un bonus per me e non una priorità. Per questo motivo dobbiamo rimanere concentrati sul Campionato WorldSBK, che è l'unica cosa che conta ora. Voglio rimanere concentrato per quest'ultima parte della stagione, che sarà molto impegnativa, con molte gare in poco tempo. Il feeling con la Panigale V4R è buono e spero di continuare su questa strada. Poi, quando la stagione finirà, penseremo ad andare in Malesia e a divertirci. Ora mi concedo una piccola vacanza e poi torneremo a Magny-Cours".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.