Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Crutchlow wild card al Gran Premio del Giappone

Redazione
dalla Redazione il 25/07/2023 in Motogp
MotoGP: Crutchlow wild card al Gran Premio del Giappone
Chiudi

Il pilota inglese guiderà la YZR-M1 del Team Yamalube RS4GP nel 14° round del Campionato Mondiale MotoGP 2023, che si terrà al Mobility Resort di Motegi

Cal Crutchlow parteciperà come wild card al Grand Prix of Japan, 14° round del Campionato Mondiale MotoGP 2023, in sella alla YZR-M1 dello Yamalube RS4GP Racing Team con livrea speciale, sul circuito Mobility Resort Motegi nel weekend dal 29 settembre al 1° ottobre.

In qualità di pilota ufficiale della Yamaha Factory Racing MotoGP Test Team, Crutchlow è la scelta ideale per lo Yamalube RS4GP Racing Team per la sua partecipazione unica alla MotoGP. La partecipazione del britannico al GP del Giappone 2023 segna la sua prima esperienza come wild card Yamaha da quando ha iniziato a correre per il Yamaha Factory Racing MotoGP Test Team nel 2021. Ha già partecipato a 10 GP nel corso del 2021 e 2022 come pilota sostituto.

Con l'imminente partecipazione alla wild card per il Gran Premio del Giappone, la Yamaha intende far lavorare Crutchlow in un contesto di gara, chierandolo al fianco dei colleghi piloti Yamaha MotoGP, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli sulla griglia di partenza di una delle gare più importanti del Giappone, Yamaha cercherà di accelerare lo sviluppo della moto.

Cal Crutchlow: "Sono felice di avere la possibilità di correre a Motegi con il team YAMALUBE RS4GP Racing. Come collaudatore ufficiale Yamaha, faccio tutto il possibile per contribuire allo sviluppo della M1. Il GP in Giappone è una buona opportunità per testare i prototipi in un contesto di gara. Non vedo l'ora di lavorare con lo YAMALUBE RS4GP Racing Team, a partire dal prossimo test di agosto. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme. Lavoreremo sodo per raccogliere il maggior numero possibile di informazioni preziose per Yamaha".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV