Sbk
WorldSBK: cancellata la gara in Argentina
Annullato il round previsto a San Juan Villicum dal 13 al 15 ottobre. A breve sarà comunicato circuito destinato a chiudere la stagione 2023
Cancellato il Round di Argentina, ultimo appuntamento della stagione 2023 del Campionato del Mondo Superbike, che avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 15 ottobre al Circuito San Juan Villicum. Una decisione dovuta all’intenso periodo elettorale del Paese che ha comportato una situazione complessa con ricadute sulla vita quotidiana di persone, province ed economia.
Considerate le vicine scadenze elettorali in ambito nazionale e provinciale, Dorna WSBK Organization (DWO), Grupo OSD e il governo di San Juan hanno deciso di sospendere l’evento in programma al circuito San Juan Villicum.
Inoltre il Round era in programma alla vigilia del cambio di governo nella provincia di San Juan: per questo motivo si è deciso di attendere, lasciando il calendario di eventi aperto per l’amministrazione entrante, nel rispetto quindi del contesto politico e consentendo anche una pianificazione adeguata per eventi della grandezza del WorldSBK.
FIM e Dorna WSBK Organization annunceranno a breve l’evento che chiuderà la stagione 2023 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.