Motogp
Dovizioso: "Nel 2023 basta con la MotoGP"
Il pilota forlivese annuncia che non correrà più in top class. Per lui un futuro nel motocross?
A 9 GP dalla fine della stagione, Andrea Dovizioso annuncia che il prossimo anno lascerà la MotoGP. “Non correrò in MotoGP l’anno prossimo, non c’è da ragione di farlo. Ho sempre detto che non sarei rimasto in categoria se non fossi stato competitivo, specie dopo vent’anni. Non ho mai cercato una sella per il prossimo anno, dato che penso sia fondamentale essere al centro di un progetto. Sono tranquillo, ho già saggiato cosa vuol dire restare fermi. Spero solo di terminare la stagione in crescendo".
"Non voglio finire la stagione così – ha proseguito l’italiano – tutto è molto complicato. Non essere competitivo non ha mai fatto parte della mia carriera e tutto ora è ancora più difficile. La MotoGP è cambiata, i rivali sono cambiati, lo stile di guida è cambiato. Se metti tutti questi dettagli insieme capisci quello che mi sta succedendo adesso.”
Andrea Dovizioso, 35 anni, è stato campione del mondo 125 nel 2004, mentre in MotoGP ha raccolto in classifica finale tre secondi posti con la Ducati, team con cui ha corso dal 2013 al 2020.
Possibile che per Dovizioso si aprano le porte di una nuova disciplina: "Il mio futuro sarà nel motocross: è un disciplina interessantissima e ho un grande progetto in mente".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.