Motogp
MotoGP Austin: un’altra domenica bestiale
Ricorderemo il quarto GP della stagione per la seconda affermazione di Enea Bastianini (Ducati Gresini), che vince davanti alla Suzuki di Rins e alla Ducati ufficiale di Miller, la rimonta Marc Marquez che è tornato il cannibale e per il primo centro di Arbolino nella Moto2….
Una giornata iniziata con la vittoria della Ferrari in Australia, proseguita con la vittoria di Tony Arbolino nella Moto2 il GP delle Americhe della MotoGP lo ricorderemo per la splendida vittoria di Enea Bastianini, per la rimonta di Marc Marquez dopo un problema tecnico in partenza ma anche per la tenacia di Alex Rins capace di tornare sul podio piegando l'altra Ducati di Jack Miller.
Enea Bastianini ad Austin ha bissato con una gara magistrale il successo in Qatar riportandosi in testa al Mondiale. Un successo che segna la competitività della DesmosediciGP21, la forza del team Gresini e ne conferma il grande potenziale in questa stagione. Sul podio torna la Suzuki che festeggia il 500esimo podio nel giorno in cui la MotoGP celebra i 500 GP. Alex Rins già vincitore in America con la GSX-RR ha dato la zampata nel finale beffando Jack Miller autore di una bella gara che da morale e fiducia all'australiano.
Giù dal podio l'altra Suzuki di Joan Mir, la Ducati di Pecco Bagnaia ancora a secco di risultati importanti in questa stagione, e... Marc Marquez. Il re di Austin dopo le difficoltà patite in partenza ha recuperato posizioni su posizioni arrivando a lottare per la sesta piazza con il campione del mondo Fabio Quartararo che con la Yamaha ha provato tutto per tenerlo dietro senza però riuscirci. Per Marc Marquez questo risultato è un grande risultato, al di là della posizione, specie per tutte le difficoltà incontrate da inizio stagione. Bicchiere mezzo pieno per Jorge Martin che dopo una bella partenza e una parte iniziale da protagonista conclude la gara ottavo davanti al compagno Johann Zarco.
Per l'Aprilia dopo il sogno Argentino l'America iniziava in salita e si conclude con la top ten di Maverick Vinales che precede Aleix Espargaro. Ancora lontani dalle posizioni che sognano Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso e Luca Marini. Fra i nostri rookie conclude la gara Fabio Di Giannantonio, mentre dopo la bella prestazione in Argentina esce di scena con una scivolata Marco Bezzecchi. Ora la MotoGP si prende una pausa, tornerà in azione fra due settimane a Portimao.
Una giornata iniziata con la vittoria della Ferrari in Australia, proseguita con la vittoria di Tony Arbolino nella Moto2 il GP delle Americhe lo ricorderemo per la splendida vittoria di Enea Bastianimi, per la rimonta di Marc Marquez dopo un problema tecnico in partenza ma anche per la tenacia di Alex Rins capace di tornare sul podio piegando l'altra Ducati di Jack Miller.
MotoGP Austin: i risultati
1. Enea Bastianini (Ducati)
2. Alex Rins (Suzuki)
3. Jack Miller (Ducati)
4. Joan Mir (Suzuki)
5. Francesco Bagnaia (Ducati)
6. Marc Marquez (Honda)
7. Fabio Quartararo (Yamaha)
8. Jorge Martin (Ducati)
9. Johann Zarco (Ducati)
10. Maverick Vinales (Aprilia)
11. Aleix Espargarò (Aprilia)
12. Brad Binder (KTM)
13. Pol Espargarò (Honda)
14. Takaaki Nakagami (Honda)
15. Franco Morbidelli (Yamaha)
16. Andrea Dovizioso (Yamaha)
17. Luca Marini (Ducati)
18. Miguel Oliveira (KTM)
19. Raul Fernandez (KTM)
20. Remy Gardner (KTM)
21. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
22. Darryn Binder (Yamaha)
Rit. Alex Marquez (Honda)
Rit. Marco Bezzecchi (Ducati)
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.