Motogp
Dovizioso si frattura la clavicola
Il pilota Ducati cade durante una gara regionale di motocross a Faenza: operato d'urgenza, si tenta il recupero in vista di Jerez
Frattura della clavicola per Andrea Dovizioso per una caduta durante una gara di motocross, a tre settimane dall'inizio del mondiale Moto Gp a Jerez de la Frontera, il 19 luglio. Il 34enne pilota romagnolo della Ducati si è fatto male alla spalla sinistra mentre partecipava a una competizione regionale a Faenza e si è dovuto far operare subito a Modena per ridurre la frattura e accelerare i tempi del recupero.
L’ENTOURAGE RASSICURA
L'entourage del pilota ha però rassicurato sulle sue condizioni: “È una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronti per la prima gara”, ha spiegato l'agente Simone Battistella, “Andrea è un po' dolorante ma sta abbastanza bene”. Dovizioso è caduto nella prima manche della gara per un atterraggio maldestro con la moto da cross sul circuito di Monte Coralli ed è stato portato all'ospedale di Forlì, dove è stato sottoposto a una lastra.
UN CONTRATTEMPO SCOMODO
Accertata la frattura, si è deciso per l'operazione immediata a Modena in modo da stringere i tempi in vista del mondiale. Se la partecipazione al ridotto mondiale Moto Gp post pandemia non dovrebbe risentire dell'infortunio, il contrattempo arriva in piena trattativa tra il pilota e la Ducati per il rinnovo del contratto. La scuderia avrebbe proposto una corposa riduzione dell'ingaggio di sei milioni e pensa a un ridimensionamento del ruolo del pilota forlivese e ha già sondato Jorge Lorenzo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.