Motogp
Vale40, the Movie, Valentino racconta se stesso su SKY
Domani, sabato 16 febbraio, giornata dedicata a Valentino Rossi su Sky Sport MotoGP: per il 40° compleanno del 9 volte campione del mondo, il canale 208 ripercorre i momenti più emozionanti della sua carriera, con le gare, le immagini, i gesti e le parole che hanno segnato la storia del motociclismo
Per il 40° compleanno di valentino Rossi Sky Sport MotoGP ha programmato una giornata speciale al centro della programmazione, una lunga intervista ritmata, interessante e divertente di Guido Meda al Dottore, “Vale40, the Movie”, in onda alle 14 su Sky Sport Uno e alle 15 su Sky Sport MotoGP (e poi a rotazione sul canale, alle 17.30 e alle 19.30). La vita di Valentino Rossi è un film, di cui lui è stato fino a qui protagonista da Oscar. Non è un caso che sia ancora una delle star dello sport più acclamate e conosciute nel mondo. Ed è proprio attraverso spezzoni di film che si sviluppa “Vale40, the Movie”: le scene cult di alcuni film diventano spunti per domande attraverso le quali Valentino racconta se stesso. Una chiacchierata molto aperta sulla vita e la personalità di un campione costretto dall’età al cambiamento e alla maturità.
Si passa per l’evoluzione del rapporto con i genitori, dai primi schiaffi fino a una libertà meritata e concessa, arrivando al dolore per la scomparsa di Marco Simoncelli, ai grandi riscatti, ai fallimenti, alle passioni, alla filosofia di vita che resta leggera anche a 40 anni, ai rapporti con le donne, ai riti mantenuti e a quelli abbandonati. C’è il rapporto con gli avversari che rivaluta il passato, quando essere rivali era più semplice, e quello con lo smartphone e i social. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista.
Aggiornamento
Il primo passaggio sarà già poco dopo la mezzanotte (00.15, Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). Domani poi “Vale40, the Movie” andrà in onda a rotazione su Sky Sport MotoGP alle 9, alle 12, alle 15, alle 17.30, alle 19.30 e alle 22.30, e su Sky Sport Uno alle 10, alle 14, alle 20.30 e alle 23.30.