La gioia di Marco Bezzecchi in Moto3
Marco Bezzecchi, in sella alla KTM del Redox PruestelGP, ha fatto la sua miglior stagione in Moto3, arrivando a giocarsi il titolo mondiale fino alla penultima gara.
Tre vittorie, cinque secondi posti ed un terzo posto per il pilota di Rimini, autore anche di due pole, per un totale di 204 punti che gli hanno permesso di salire sul terzo gradino del podio mondiale. Bezzecchi ha dimostrato di essere un pilota dal grande talento, che cercherà di dimostrare ancora una volta il prossimo anno da Rookie in Moto2, con il team Red Bull KTM Tech 3.
Stagione complicata quella di
Andrea Migno, che chiude 11° nel Mondiale Moto3 dopo un avvio che aveva fatto ben sperare, con il secondo posto ottenuto a Le Mans e anche un quarto e un quinto posto fatto registrare nei primi sei appuntamenti in calendario. Nel proseguo di stagione, invece, non è riuscito a trovare un feeling altrettanto positivo con la KTM dell’Angel Nieto Team, restando quasi sempre fuori dalla top ten. Nel 2019 sarà ancora al via del Campionato del Mondo Moto 3, ma con il team Bester Capital Dubai.
Anche
Niccolò Antonelli ha attraversato una stagione non facile, nonostante sembrava fosse partita sotto i migliori auspici, con la pole conquistata in Qatar e il quarto posto in gara. Poi, però, il pilota di Cattolica non è riuscito a trovare continuità in sella alla Honda del SIC58 Squadra Corse, alternando buone gare ad altre in cui non è riuscito ad inserirsi nella top ten. Antonelli chiude 15° nel Mondiale e pensa già alla prossima stagione: stesso team, stessi obiettivi.
La prima stagione nel Campionato del Mondo Moto3 è stata sicuramente positiva per
Denis Foggia. Il pilota dello Sky VR46 Racing Team Moto3 ha dimostrato il suo grande talento nella stagione d’esordio nel Motomondiale. In alcune gare è stato incredibile, lottando per la vittoria e inserendosi spesso nel gruppo di testa. In Thailandia ha conquistato il suo primo podio mondiale, chiudendo in terza posizione, e fino all’ultimo si è giocato il titolo di miglior Rookie in Moto3, sfumato a Valencia per un po’ di sfortuna.
Di sfortuna ne sa qualcosa
Nicolò Bulega. La sua terza stagione in Moto3 è stata estremamente complicata ed è terminata in anticipo a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista negli ultimi quattro appuntamenti. Il pilota dello Sky VR46 Racing Team ha faticato ad esprimere il suo potenziale, ma ci proverà il prossimo anno in Moto2, classe nella quale, stando ai recenti test, sembra trovarsi molto a suo agio.
A sostituire Bulega negli ultimi quattro appuntamenti stagionali è stato
Celestino Vietti Ramus, pilota dello Sky VR46 Junior Team nel campionato FIM CEV Moto3. Se nel CEV la sua stagione non è stata brillante, Celestino ha invece impressionato quando è stato chiamato a fare da supplente nel Mondiale, riuscendo a salire persino sul podio in Australia, totalizzando 24 punti nella sua esperienza iridata e dimostrando di essere pronto al grande passo. Sarà lui, dunque, ad affiancare Denis Foggia nello Sky VR46 Racing Team in Moto3.