Motogp
MotoGP: Aprilia, tante novità al Mugello
Al Mugello il progetto RS-GP farà un nuovo passo avanti: in arrivo ulteriori aggiornamenti, parola di Romano Albesiano e Bautista e Bradl sono fiduciosi
La gara di casa sarà speciale per il team Aprilia: Alvaro Bautista e Stefan Bradl avranno a disposizione nuovi aggiornamenti, ma soprattutto potranno beneficiare del grande lavoro svolto durante gli scorsi weekend di gara.
L'Aprilia Racing Team Gresini affronta quindi il Mugello con una ovvia dose di pressione, elemento positivo per una squadra esperta alle prese con un progetto nuovo da sviluppare.
“Arriviamo ad una gara molto speciale, in casa di Aprilia, dove potremo contare su nuovi sviluppi della moto, le prime parole di Alvaro Bautista. Dopo la gara di Le Mans potremo partire con una base migliore, specialmente la domenica in Francia abbiamo trovato la direzione per poter essere più veloci. Lavoreremo su quel setting e sulle nuove componenti, dovremo così avere una moto veloce nei cambi di direzione e molto stabile all'anteriore. Lottare per la top-10 sarà molto dura su una pista così difficile, ma noi ci vogliamo provare”.
Gli fa eco l’ex campione della Moto2 Stefan Bradl: “Il Mugello è una pista dove noi piloti ci divertiamo a correre. Il circuito è fantastico, ma soprattutto l'atmosfera e il tifo italiano sono davvero coinvolgenti. Dal punto di vista del layout c'è tutto quello che serve: cambi di direzione, di pendenza e un lungo rettilineo. Sarà una gara importante per Aprilia, la prima gara di casa, quindi avremo tutti gli occhi addosso, ma sono sicuro che se rimarremo concentrati e pazienti potremo continuare a dimostrare la crescita del nostro potenziale”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.