Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP, per Dovi niente sarà più come prima

il 31/03/2016 in Motogp

Alla vigilia della prove del GP di Argentina Andrea Dovizioso si racconta ai microfoni di Sky parla di sé, della passione per la moto al di là della MotoGP, ma anche di ciò che è cambiato nella stagione in corso

MotoGP, per Dovi niente sarà più come prima
Chiudi
In Argentina alla vigilia della seconda gara della stagione, Andrea Dovizioso, conquista la scena. L’ex campione della 125, oggi pilota del team Ducati in MotoGP è il protagonista dello speciale DesmoDovi”: una lunga intervista esclusiva che il forlivese ha rilasciato a Guido Meda. Il pilota Ducati si racconta spaziando da tematiche sportive ad altre più personali, parlando del suo presente ma anche di quello che si aspetta per il futuro: “Questo è un anno molto importante per il mercato, lo è per tanti piloti compreso me, a livello di vita generale. Scadono tutti i contratti, quindi questo condizionerà tante vite (sorride, ndr)”.
Dovizioso parla anche del suo privato, della passione per la moto al di là della MotoGP, ma anche di ciò che è cambiato nella stagione in corso - regolamento e pneumatici - e dei rapporti tra i piloti in pista. Come quello tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Alla domanda sulla possibilità che quanto successo lo scorso anno a Valencia condizioni le prestazioni in pista, Dovizioso risponde: “Tutto verrà condizionato. Ma non succederà niente di strano, semplicemente credo che Valentino, quando dovrà combattere contro Marquez o altri piloti, avrà ancora più rabbia. Altri piloti magari hanno fatto un’esperienza che non avevano prima, quindi sapranno gestire le cose in modo diverso.”
L’intervista integrale è disponibile nei prossimi giorni su Sky On Demand, per rivederla in qualsiasi momento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV