Motogp
Marc Marquez: dopo 50 vittorie dà i numeri
Con il magistrale ultimo giro di Phillip Island Marc Marquez raggiunge Dani Pedrosa a quota 50 vittorie e ad appena 22 anni entra nell'olimpo degli 8 piloti che nella storia hanno raggiunto questo traguardo
Rimarchevole anche la completezza di Marquez, che ha vinto in tutte le categorie e su tutte le piste attualmente presenti in calendario (Phillip Island era l'unica che gli mancava, ora gli manca solo Motegi in MotoGP ma ci ha già vinto in Moto2). Ora nel mirino c'è già Lorenzo, per ora a quota 60; mentre un altro fenomeno come Casey Stoner (45 vittorie) è già abbondantemente alle spalle. Ma Marc ha già fatto capire che il suo obiettivo è sempre quello di raggiungere e possibilmente superare il suo mito, Valentino Rossi, che resta lontano grazie alle sue 112 vittorie in bacheca. Le possibilità ci sono anche se Rossi, ancora in attività, cerca di rendergli l'impresa difficile allungando la lista dei suoi successi (nel 2015 i due per ora sono 5 a 4 per Marquez).
Intanto Vale si prepara al suo ennesimo traguardo: centrare il decimo titolo. E a fare da ago della bilancia ci sarà proprio Marc.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.