Motogp
MotoGP: Ducati, il 2015 è iniziato da protagonisti!
La Ducati conclude il lavoro a Sepang con il terzo tempo di Iannone, ma più che per il tempo nel box c’è soddisfazione per il lavoro fatto con la GP 14.3. Ecco le dichiarazioni di Dall’Igna Direttore Generale Ducati Corse e dei piloti Andrea Iannone e Andrea Dovizioso
Si sono conclusi oggi i tre giorni di test IRTA pre-campionato sul circuito malese di Sepang, e il Team Ducati torna a casa soddisfatto dei risultati per aver portato a termine in modo positivo il programma di lavoro che era stato programmato. Sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone si sono concentrati soprattutto sulle rifiniture di setup della ciclistica e dell’elettronica delle loro Desmosedici GP14.3, ed entrambi piloti si sono dichiarati soddisfatti dei risultati ottenuti.
Il miglior pilota Ducati, e anche migliore italiano in pista a Sepang è stato Andrea Iannone. In mattinata il pilota di Vasto ha girato in 1’59”388, un tempo che l’ha proiettato al terzo posto nella classifica, dietro alla coppia dei piloti ufficiali Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa. Con il caldo e l’afa, nel pomeriggio ci sono state poche variazioni significative nella classifica dei tempi e le posizioni sono rimaste invariate fino alla fine della sessione.
Dopo il secondo tempo di giovedì Andrea Dovizioso nella giornata conclusiva è rimasto più indietro, settimo tempo per lui ma il suo umore resta alto. “Sono molto contento di questi tre giorni di test perché il nostro obiettivo era migliorare ancora sia di ciclistica che di elettronica e volevamo anche fare delle comparazioni che ci serviranno per la moto nuova. Siamo stati sempre veloci in tutti e tre i giorni, e questo è sempre molto importante, e poi sono anche riuscito a scendere sotto i due minuti, che era uno degli obiettivi per me su questa bellissima pista. L’unico lato negativo è che questa mattina non sono riuscito a fare un giro perfetto con l’unica gomma morbida che avevo a disposizione, ma tutto il resto del lavoro è stato molto soddisfacente: anche ieri abbiamo fatto una simulazione di quindici giri ottenendo dei tempi costanti e interessanti. Torno in Italia molto soddisfatto e molto curioso di vedere e provare la nuova GP15.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.