Motogp
MotoGP Valencia GP: Pedrosa dai box al successo
Grazie alla caduta di Lorenzo, Dani conclude il 2012 con la vittoria e il 2° posto nel mondiale. Sul podio Nakasuga e Stoner, 3°. Pirro con la CRT è 5°, mentre Rossi chiude l'avventura Ducati con il 10° posto, lasciando a Bautista il 5° posto nel mondiale
La corsa è stata animata da una partenza convulsa, dove le posizioni si sono mischiate al punto che Espagararò sull'ART ha guidato il gruppo nei primi giri. Con Rossi terzo davanti a Stoner, prima di rientrare ai box per il cambio di moto. Un pit-stop al volo da cui l'australiano è riemerso alla grande, centrando il terzo posto sul podio nell'ultima gara della carriera in MotoGP. Mentre per Valentino una decima posizione anonima e lo smacco di lasciare a Bautista (4°) la quinta pizza in campionato. Infine sul secondo gradino del podio il non giovanissimo collaudatore Nakasuga che salva la giornata Yamaha. E' invece 5° Pirro che saluta al meglio il team Gresini per abbracciare l'avventura Ducati. Come farà anche Dovizioso, sesto all'arrivo, davanti ad Abraham e Petrucci, 8° sulla Ioda.
Da martedì Stoner andrà a pescare e Marquez salirà sulla sua Honda ufficiale per stupire. Il Numero 46 tornerà invece sul cupolino della Yamaha M1 che dovrà dire se Rossi ha ancora lo smalto del campione. E c'è chi è già pronto a scommetterci.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.