ADV
Motogp
Moto2 Valencia QP: Espargaro in pole, Marquez partirà ultimo
il 10/11/2012 in Motogp
Pol conquista la qualifica del GP di casa, davanti a Marquez che chiude 2° con una caduta all'attivo. Marc partirà comunque in ultima piazza per la penalità ricevuta nelle libere
Una caduta proprio nel finale della sessione di qualifiche non basta a fermare Pol Espargarò che a Valencia conquista l'ottava pole position della stagione di Moto2, fermando il cronometro sul miglior tempo di 1:35.191. Lo spagnolo della Kalex precede per 4 decimi netti l'avversario di tutto il 2012, Marc Marquez (Suter). Detto che la penalità ricevuta dal Campione del Mondo nelle libere (per aver abbattuto Corsi ndr), lo costringerà a partite in coda al gruppo. Quindi strada spianata per la prima fila a Thomas Luthi (Suter) e Takaaki Nakagami (Kalex).
Si piazzano invece nella top ten anche gli italiani Simone Corsi (FTR) e Andrea Iannone (Speed Up), rispettivamente ottavo e nono, e preceduti da Aegerter e Redding. Mentre Mattia Pasini, che sostituisce l'infortunato De Angelis nel team Forward (FTR) chiude infine in 23.ma piazza.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.