Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Moto2 Valencia QP: Espargaro in pole, Marquez partirà ultimo

il 10/11/2012 in Motogp

Pol conquista la qualifica del GP di casa, davanti a Marquez che chiude 2° con una caduta all'attivo. Marc partirà comunque in ultima piazza per la penalità ricevuta nelle libere

Moto2 Valencia QP: Espargaro in pole, Marquez partirà ultimo
Una caduta proprio nel finale della sessione di qualifiche non basta a fermare Pol Espargarò che a Valencia conquista l'ottava pole position della stagione di Moto2, fermando il cronometro sul miglior tempo di 1:35.191. Lo spagnolo della Kalex precede per 4 decimi netti l'avversario di tutto il 2012, Marc Marquez (Suter). Detto che la penalità ricevuta dal Campione del Mondo nelle libere (per aver abbattuto Corsi ndr), lo costringerà a partite in coda al gruppo. Quindi strada spianata per la prima fila a Thomas Luthi (Suter) e Takaaki Nakagami (Kalex).
Si piazzano invece nella top ten anche gli italiani Simone Corsi (FTR) e Andrea Iannone (Speed Up), rispettivamente ottavo e nono, e preceduti da Aegerter e Redding. Mentre Mattia Pasini, che sostituisce l'infortunato De Angelis nel team Forward (FTR) chiude infine in 23.ma piazza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Moto2 Valencia QP: Espargaro in pole, Marquez partirà ultimo
La griglia di partenza di Valencia
ADV
ADV