ADV
Motogp
Marquez alla HRC per due anni con Pedrosa
il 12/07/2012 in Motogp
La notizia era nell'aria da tempo: il pilota della Moto2 correrà in MotoGp con Pedrosa riconfermato nella squadra ufficiale della Honda
Marquez alla HRC per due anni con Pedrosa
Se mai è stato davvero in dubbio, Daniel Pedrosa con la prima vittoria stagionale la scorsa settimana al Sachsenring ha posto virtualmente la firma sul rinnovo del contratto biennale con la Honda HRC, team con il quale corre dal 2001, anno del suo debutto nel Mondiale. Lo spagnolo, attualmente secondo in Campionato, sarà compagno di Marc Marquez, diciannovenne talento spagnolo, leader del campionato Moto2 e vincitore nel 2010 del titolo 125.
Per consentire il suo accesso alla MotoGp alla HRC, la Dorna ha recentemente cancellato la regola dei "rookies" che imponeva ai piloti debuttanti una stagione di apprendistato in un team privato. A fine stagione casey Storer, campione in carica della MotoGp, lascerà la squadra e si ritirerà dal motomondiale.
"Sono molto contento di annunciare il rinnovo con il Repsol Honda Team per i prossimi due anni – ha dichiarato Pedrosa - . Con Honda abbiamo una lunga relazione e desideravo restare in questa squadra. Quest'anno la lotta al titolo iridato è apertissima e anche le due prossime stagioni saranno di sicuro molto interessanti per me".
"Correre la prossima stagione in MotoGP con il Repsol Honda Team è per me un sogno che diventa realtà. Desidero ringraziare l'HRC per la fiducia che mi ha accordato – ha detto Marquez - . Il mio pensiero va anche a tutte le persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione in Moto2, con la squadra stiamo lavorando duramente per conquistare l'obiettivo che ci siamo fissati: vincere il Campionato 2012".
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.