Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Il rientro di Capirex e il futuro incerto di Bautista

di Marco Masetti il 13/10/2011 in Motogp

Il giovedì, nei paddock di Phillip Island, si parla del rientro di Loris per la terzultima gara della sua luminosa carriera. Intanto ci sono tanti dubbi sul futuro della Suzuki e su quello di Alvaro Bautista, protagonista di un ottimo finale di stagione. Probabile l'arrivo di Marquez in MotoGP nel 2012 con Monlau Racing

Rispetto per i grandi dello sport: a Phillip Island Loris Capirossi c'è e correrà la sua terzultima gara prima del ritiro. La spalla sta meglio e speriamo che la pista australiana risvegli lo spirito combattente di uno che su questo tracciato ha scritto con la gomma posteriore appassionanti storie, dando vita a grandi sfide con Rossi e Biaggi.
Il rientro di Capirex e il futuro incerto di Bautista
Intanto rimbalza insistentemente una notizia: la Suzuki non ha fatto ancora piani precisi per il 2012. La 1000 c'è ma non gira, forse ci sarà solo la 800 di quest'anno. Si riparla ancora di un possibile stop in MotoGP e questo fa arrabbiare molto la Dorna.
Per una volta concedetecelo: lo avevamo detto. Ma non ieri, ben due anni fa. Perché è da allora che in Suzuki c'è un partito "anti-motogp", attivo più che mai. Alvaro Bautista, ottimo e unico pilota di questa Suzuki cerca ingaggi tra LCR Honda e Team Aspar. Cecchinello ha una Honda, e un budget "stretto", Aspar non ha la moto, visto che ha disdetto la Ducati 2012.

Si parla molto anche di Marquez, ma il suo eventuale passaggio in MotoGP non sarà con Cecchinello, ma con il suo attuale team, Monlau Racing. L'ex iridato della 125 Emilio Alzamora in cabina di regia e una squadra di tecnici arricchita da meccanici attualmente nel box di Dovizioso. E, sulle carene, un solo marchio: Repsol. A proposito di 125: Nico Terol è a quota 985,5 punti, quindi gli manca poco per arrivare a quota 1000, un bel record e tutti nella più piccola delle classi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV