Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Biaggi a piedi?

il 29/10/2005 in Motogp

La Honda, scandalizzata e decisamente arrabbiata per le continue e pesanti accuse del suo pilota, sembra non vogliadargli una moto neanche nell’ultima corsa del 2005. Lo sponsor Camel minaccia l’abbandono. La Suzuki preferisce Vermeulen a Barros

Biaggi a piedi?
Chris Vermeulen ha firmato un contratto biennale con la Suzuki

di Marco Masetti


Max Biaggi sul podio nel GP del Giappone

Tra Spagna, Italia, Giappone e Gran Bretagna si sta accendendo l’ultimo fuoco della stagione. Una storia appassionante, al limite divertente, sicuramente in grado di farci pensare.
Ecco cosa succede: Biaggi dovrebbe salire la prossima stagione sulla Honda clienti della scuderia di Sito Pons con la grande benedizione dello sponsor Camel, legatissimo al pilota romano.

Condizionale d’obbligo, visto che Max si è fatto un nemico pericoloso, il vertice dell’HRC che non gli perdona un anno di esternazioni contro la Honda. Max ha sempre detto che la sua moto non è all’altezza della situazione; magari è vero ma ai giapponesi questo non piace. Per nulla. Quindi da Tokyo è partito un ordine: Max il prossimo anno (si diceva addirittura a Valencia!) non guiderà una Honda. E la Camel ha minacciato di andarsene.


Questo sarebbe un dramma in uno sport che vive di sponsor e che ha già perso un pezzo da novanta come Telefonica. Per ora stallo totale e Barros sempre in attesa di proposte… Se per Max salterà il team Pons, difficilmente potrà trovare una moto minimamente competitiva per la prossima stagione; il suo commento è: “mi resta il supermotard”. Lo stesso problema affligge il brasiliano, che al momento di mettere piede alla Suzuki, suo approdo quasi certo fino a poco fa, ha trovato la strada sbarrata da Chris Vermeulen, che ha già firmato il contratto. Dopo la firma di Vermeulen con la Suzuki, la Honda ha deciso che la moto di Bayliss, se il pilota non ce la farà a guidarla, verrà data all’inglese Byrne.
Insomma, la 125 fa tendenza, con pilota che salgono e scendono da una moto all’altra, segno che i contratti sono, come minimo, elastici.
A questo punto aspettiamo Valencia per scoprire se Max avrà una moto per la prossima stagione.
Sempre in Spagna, ma dopo la gara, l’Aprilia farà debuttare la versione 2006 della sua 250. Tra i convocati, Alex De Angelis che però non sa ancora se avrà il tecnico Sandi che è già stato prenotato dal team Fortuna di Lorenzo e Barbera. Il pilota non gradisce molto la situazione, sembra logico…
Intanto, molti aspettano Valencia: da mercoledì in pista la Ducati con Gibernau (e con Capirossi, che quasi sicuramente disputerà anche la gara), la Honda con Pedrosa: test più che interessanti ai quali non mancheremo.

Biaggi a piedi?
Chris Vermeulen ha firmato un contratto biennale con la Suzuki

ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV