Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Trofeo Kawasaki Ninja Trophy ZX – 4RR 2024: awaken your supersport!

Redazione
dalla Redazione il 10/10/2023 in Civ
Trofeo Kawasaki Ninja Trophy ZX – 4RR 2024: awaken your supersport!
Chiudi

Per celebrare i 40 anni del sub-brand Ninja, Kawasaki Italia torna ad organizzare un Trofeo Monomarca. Cinque Round all’interno del CIV nei principali circuiti italiani e con moto prettamente di serie

Correva l’anno 1984 quando Kawasaki introduceva sul mercato americano la GPz900R, il modello che ha rappresentato il primo capitolo nella lunga storia del marchio “Ninja”. Per celebrare i 40 anni del brand Ninja, Kawasaki Italia torna ad organizzare un Trofeo Monomarca, il Trofeo Kawasaki Ninja Trophy ZX – 4RR 2024.

Il trofeo si svolgerà su cinque Round all’interno del Campionato Italiano Velocità nei principali circuiti italiani, con moto prettamente di serie e sarà organizzato da K-Racing Sports per conto di Kawasaki Italia, che ha affidato a questo partner tutti gli aspetti logistico-organizzativi. La protagonista indiscussa sarà la Ninja ZX-4RR, la nuova Supersport di Akashi, una proposta unica all’interno del segmento tra le sportive di media cilindrata.

Enrico Bessolo, Direttore Commerciale Kawasaki Italia:”Awaken your supersport è il payoff della nuova Ninja ZX-4RR, dove "Awaken" significa risvegliare. La nostra intenzione è proprio quella di portare nuova enfasi ed interesse sul mercato delle sportive medie-piccole in tutta Europa”.

Spinta dal nuovo motore 4 cilindri in linea da 399cc, la ZX – 4RR 2024 esprime una potenza di 80 CV a 14.500 giri/min (con RAM-Air) , mentre il limitatore si attesta incredibilmente oltre i 15.000 giri/min, caratteristica chiave che la pone in cima alla lista dei desideri di giovani piloti. La nuova Ninja è dotata di un telaio ispirato al mondo WSBK, con pacchetto elettronico da categoria superiore, quick-shifter e di uno schermo LCD a colori, che integra una funzione track-mode per visualizzare tempi sul giro, posizione del cambio e giri motore.

Per competere in questo trofeo, le moto partecipanti saranno dotate di un Kit Racing di cui le principali componenti sono: carenatura completa, scarico completo, set pneumatici, kit completo protezioni motore, kit manubrio e pedane, leva freno e frizione e relative protezioni, filtro aria.

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:

• Costo Iscrizione + KIT > euro 5.900 (IVA Esclusa)

• Prezzo moto > euro 9.690 (Listino al Pubblico)

• Dove compro la moto? > Dealer Ufficiali Kawasaki

• Disponibilità > Da Ottobre nelle Concessionarie

• Montepremi > Premiazione ogni Round

• Servizio assistenza in pista > Personale Tecnico

• Tutor per la formazione > Piloti Professionisti

• Premiazioni e Classifica Finale > Rider / Team / Dealer

CONTATTI

Tel: +393773056637 - Email: info@trofeozx4rr.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV