Civ
CIV Imola: il TERZO atto dell’Italiano
Nel weekend (oltre alla SBK ad Aragon) all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si correrà la terza prova del Campionato Italiano Velocità. In attesa che si riaccendano i motori ecco la situazione in campionato classe per classe
Dopo la pausa estiva si torna in pista. Nel fine settimana il CIV fa tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il penultimo Round di stagione.
In SBK il pilota da battere è Lorenzo Savadori. L’alfiere Aprilia Nuova M2 Racing è leader in campionato dopo la vittoria e il podio del round 2 al Mugello, con Samuele Cavalieri (Ducati Barni Racing) primo degli inseguitori a 28 lunghezze di distanza. A -36 c’è invece l’esordiente nella SBK Lorenzo Gabellini (Honda Althea) con il pluricampione italiano Michele Pirro 4°, distante 40 punti dalla vetta dopo lo sfortunato guasto alla sua Ducati Barni Racing che lo ha costretto al ritiro al Mugello. Non mancherà la voglia di rivalsa per Pirro, con Savadori che però nel 2019 fece doppietta a Imola.