Civ
CIV SBK: Barni in prima fila nel comitato dei team per la ripartenza
Proposte per la tutela della salute e la riduzione dei costi. Marco Barnabò spiega la lettera inviata alla Federazione e firmata dai team manager di undici squadre per affrontare la crisi: "Grande unità di intenti, dobbiamo salvaguardare il lavoro di un intero settore"
Regolamento 2019 congelato e nuova gestione degli pneumatici, riduzione dei chilometri di test e prezzo della benzina calmierato, oltre a un monitoraggio costante della salute dei componenti del team. Sono questi i cinque punti cardine della proposta che undici team manager del campionato italiano velocità classe Superbike - tra cui Marco Barnabò - hanno inviato alla Federazione Motociclistica Italiana per affrontare la situazione di crisi che anche il settore del motorsport dovrà fronteggiare nei prossimi mesi. I team manager hanno deciso di parlare con una voce sola e per questo hanno costituito un comitato che si è fatto promotore di richieste e proposte. L'obiettivo è quello di avviare un dialogo costruttivo con l'organizzazione del CIV e lavorare tutti insieme per salvaguardare quanto più possibile il regolare svolgimento delle gare.
In ballo non c'è solo la stagione 2020, ma i team sono uniti nell'esigenza di tutelare il futuro del proprio lavoro e quello di tutto il comparto: meccanici, fornitori, addetti alla ristorazione e alla logistica e il resto dell'indotto creato dal movimento.