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Paton alla 24 ore di Le Mans
SC-Project Paton Reparto Corse all'esordio nel Mondiale Endurance EWC per la 24 ore di Le Mans
Paton, storica factory milanese, nel 2016 è stata acquistata da SC-PROJECT, azienda leader nella produzione di impianti di scarico per motociclette. La collaborazione fra le aziende ha portato, nel 2017, il Team SC-Project Paton Reparto Corse a vincere all’esordio in veste di squadra ufficiale nella categoria Lightweight del Tourist Trophy. Impresa bissata l'anno successivo con la vittoria di Michael Dunlop e lo straordinario risultato di piazzare cinque Paton S1-R Lightweight nelle prime sei posizioni.
Perché la scelta di una Honda CBR 1000RR SP1?
Sicuramente perché è la moto Campione del mondo FIM EWC 2018. Rappresenta, quindi, un’ottima base di lavoro per il Team e per raggiungere obiettivi importanti.
Senza dimenticare il legame profondo nato negli anni '90 quando Oguma, all’epoca presidente del colosso nipponico HRC, aiutò Giuseppe Pattoni fornendo alla Paton un’intera batteria di carburatori da 36mm, prodotti appositamente per le Honda da competizione. Un gesto importante che sottolinea la stima di Oguma e di HRC nei confronti di una Paton artigianale, costruita con impegno, sudore e passione in una piccola officina milanese.
Nel 2017 SC-Project – che ha da poco acquistato il marchio e i progetti Paton – inizia una partnership tecnica proprio con Honda HRC e le moto del Team Repsol nella categoria regina del motomondiale: la MotoGP.
Una collaborazione che porta alla vittoria del mondiale di MotoGP già nel 2017. Successo poi bissato nel 2018. Con questi presupposti il Team SC-Project Paton Reparto Corse non poteva scegliere una moto migliore della Honda CBR 1000RR SP1 per l’esordio in una disciplina tanto complessa e impegnativa.
Una tappa iconica al Bugatti Circuit per il mondiale EWC che SC-Project vuole presenziare con un dream team di piloti italiani: Michel Fabrizio, Lorenzo Lanzi, Luca Marconi e lo spagnolo Ricardo Saseta come riserva. Il Team SC-Project Paton Reparto Corse si presenterà al via con la propria struttura ufficiale. Il bilico MotoGP sarà un vero e proprio distaccamento della sede centrale di Cassinetta di Lugagnano (MI) in cui i dati acquisiti durante i test e la gara, in una disciplina tanto stressante per la motocicletta e le sue componenti - in particolare l'impianto di scarico - verranno analizzati dagli ingegneri del Reparto Corse e utilizzati per migliorare ulteriormente la qualità costruttiva e le performance del prodotto dedicato al cliente finale.
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