Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Riders4Riders, per rimettersi in moto

di Marco Masetti il 14/11/2011 in Altri sport

Molto riuscite le gare benefiche sulla pista cross di Faenza in favore dei piloti gravemente infortunati. Tra i vincitori Dovizioso

Riders4Riders, per rimettersi in moto
Chiudi
In 4000 a Monte Coralli, la splendida pista del mondiale cross di Faenza, per applaudire i piloti di tutte le specialità impegnati in una gara benefica con le cross, i quad e le pit bike, a sostegno di Riders4Riders, l'onlus che aiuta i piloti rimasti gravemente infortunati.
Tra i velocisti vince Andrea Dovizioso (Honda CRF 250), a conferma che il neo acquisto del team Tech3 è un buonissimo pilota di cross. Andrea ha battuto Alex Polita ma si è visto persino il debutto di Michele Pirro su una pista di cross dove non era mai entrato.
Presente anche Marco Melandri, altro pilota da pista che ama molto il tassello.
Insomma, una bella giornata di sport e di solidarietà, ma assieme a Ride for Life ci sono stati altri due eventi molto importanti, come un convegno sulla sicurezza in pista, l'idoneità alle gare e la procedura di soccorso, con presenze importanti come quello dei medici Lorena Sangiorgi (clinica Mobile) e Monica Lazzarotti (Federazione Internazionale).<
Il momento più emozionante è stata l'esibizione del team Garpez (il nome è preso dall'opera d'arte del film Tre Uomini e una Gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo) con i quad. Una squadra che corre con molta passione e che ha una caratteristica: i piloti sono tutti disabili che, con lo sport, tornano a correre e non solo in senso metaforico. Hanno un sito molto interessante, un responsabile appassionato e sensibile come Andrea De Beni e tante idee: andateli a trovare su www.garpezteam.com.
In pista con una Suzuki cross anche Fulvio Marotto che si è costruito un modernissimo sistema per guidare la moto nonostante abbia subito l'amputazione di tutti gli arti. Lo trovate su www.fulviomarotto.com e capirete perché i termini "genio" ed "eroe" per lui non siano sprecati.
Al termine della manifestazione c'è stata la lotteria che ha messo in palio una camicia Ducati autografata da Valentino Rossi e ha estratto le due moto Yamaha che verranno consegnate sabato 19 novembre in occasione del Superbowl di Genova.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV